Nozze e bambini: le idee per intrattenerli

Il matrimonio spesso risulta una festa noiosa per i più piccoli. Ecco, perché è importante che gli sposi prevedano delle attività apposite per evitare che una giornata di gioia, diventi per loro fonte di stress e noia. Certo, se è possibile avere ragazzi specializzati nell’animazione dei bambini, con babydance, maghi, modellatori di palloncini, truccabimbi, il gioco è presto fatto. Ma se così non dovesse essere, allora vediamo come vi potete organizzare. Le idee sono davvero numerose, basta poco per rendere felici i bambini e farli sentire un po’ più protagonisti nel giorno del vostro sì.

Messaggio pubblicitario

Bolle di sapone
Le bolle di sapone portano sempre un po’ di magia. E i bambini lo sanno. In realtà, anche i grandi ne vanno pazzi. Oltre ad essere un’idea molto divertente e scenografica, in alternativa o insieme al lancio del riso, sono fonte di sicuro intrattenimento anche durante il ricevimento.

Giochi da tavolo
Oltre ai tradizionali giochi da tavolo per bambini, potete stampare dei disegni da colorare, per esempio, a tema matrimonio. Confezionate il tutto in una busta o cartelletta personalizzata di cartoncino colorato e chiudete con un nastrino. Così, i piccoli invitati avranno il loro bel da fare tra una portata e l’altra. Se volete, potete optare anche per le costruzioni, i cubi di legno e puzzle. Infine, incaricate una persona di fiducia di tenere d’occhio questo tavolo.

Messaggio pubblicitario

Macchine fotografiche usa e getta
Mettetele a disposizione dei bambini, magari con un elenco di soggetti da fotografare. Scommettiamo che l’idea piacerà anche ai grandi?

Allestite un tavolo per bambini
Se i vostri piccoli ospiti hanno almeno cinque anni via libera a un tavolo tutto per loro. Immaginate quanto si divertirebbero a giocare tutti insieme e a gustare un menu studiato appositamente per loro, fatto di piatti semplici e golosi. Ecco qualche idea per allestirlo: un centrotavola coloratissimo, delle tovaglie di carta colorate, e ancora, addobbatelo con sculture di palloncini e caramelle… Che ne pensate?

Messaggio pubblicitario

Bomboniere personalizzate
E alla fine della festa, i bambini apprezzeranno senz’altro una bomboniera tutta per loro! Niente soprammobili o altri oggetti noiosi, la loro goodie bag contiene meraviglie come matite, disegni da colorare, adesivi e magari qualche caramella. Ma anche biscotti personalizzati, secchielli in latta stracolmi di goloserie, bamboline in pezza per le bambine e macchinine in latta per i maschietti. Insomma, sbizzarritevi con la fantasia!

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Cannes 2016, Chopard brilla con le star sul red carpet
Nozze e bambini: le idee per intrattenerli