Monte Carlo Fashion Week, sulle passerelle la moda siciliana

Quest’anno anche la Sicilia sarà presente alla Monte Carlo Fashion Week che si terrà nelle sale del Museo Oceanografico dal 2 al 4 giugno 2016.

Messaggio pubblicitario

Una rassegna dedicata interamente alla moda, dove circa trenta fashion designers presenteranno le loro ultime collezioni. Tra questi, 9 stilisti e designers siciliani, selezionati dall’associazione Art Nobless: Tina Arena, fashion designer di Messina, Mariella Di Miceli, designer accessori di Gioiosa Marea (Me), Filly Cusenza, artista del tessuto di Bagheria (Pa), Rosalia Adelaide Aiello, designer di gioielli, Santa Flavia (Pa), Davide Leonardo, stilista designer, di Monreale (Pa), Gattacci di Sebastiano Tramontana e Valentina Bua, designers accessoires di Catania, Amalia Peditto, art designer e pittrice di abiti di Catania, Silvia Campione, designer di accessori alla moda di Palermo e Barbara La Lia, stilista designer di Misilmeri (Pa). assieme a loro, non mancheranno, brand internazionali, quali Chapurin e Grinko.

Saranno tre giornate, in cui sulle passerelle di Monte Carlo, sfileranno abiti sartoriali rigorosamente “made in Sicily”, realizzati come delle vere e proprie opere d’arte, con sete, merletti e pizzi, abiti dai tessuti esclusivi, dipinti a mano. Ogni artista presenterà la sua collezione, scandita da un tema e da materiali unici. Ogni abito sarà arricchito da accessori creati con varie tecniche, come borse dipinte a mano e realizzate con materiale da riciclo, gioielli in plexiglas, pietre dure e coralli incastonati per realizzare monili con l’arte del crochet e gioielli con lavorazione 3D.

Messaggio pubblicitario

Durante la manifestazione, saranno premiati con il MCFW Award, gli stilisti Philipp Plein e Stella Jean e il fotografo italiano Giovanni Gastel.

“Abbiamo scelto 9 artisti-artigiani, – afferma Maria Rita Saporito, presidente Art Nobless – per rappresentare in occasione della Fashion Week a Monte Carlo l’affascinante ed eclettico mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura, al fine di valorizzare e far conoscere le nostre maestranze artigianali siciliane”.

Messaggio pubblicitario

L’evento, giunto alla quarta edizione, è organizzato dalla Chambre Monégasque de la Mode, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese, in collaborazione con il Governo di Monaco, la Monaco City Hall e l’ufficio del Turismo del Principato.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Anello solitario, i consigli per una scelta d’amore
Monte Carlo Fashion Week, sulle passerelle la moda siciliana