Atmosfere arabe per le prime nozze sulla spiaggia di Pozzallo

Semplicità e spensieratezza. Sono stati questi gli ingredienti per il primo matrimonio con rito civile festeggiato sulla spiaggia siciliana di Pozzallo, Comune in provincia di Ragusa.
Protagonista della splendida giornata una coppia frizzante: lei, Cettina Carpenzano, 33 anni; lui, Giuseppe Carbonaro, 36 anni. Hanno voluto pronunciare il proprio sì con i piedi tra la sabbia e la pelle accarezzata dalle brezza del mare.

Messaggio pubblicitario

Così, per un giorno, una parte del litorale ha respirato un’atmosfera arabeggiante, perché questo è lo stile scelto dalla coppia per celebrare il “Sì” della vita. Tutti gli allestimenti e le decorazioni sono stati realizzati nei colori del bianco e dell’azzurro, nuance che inevitabilmente rimandano al mare, protagonista anch’esso. Lanterne marocchine e candele sulla spiaggia hanno contribuito a creare un’atmosfera magica, da “Mille e una Notte”. Uno stile elegante e sbarazzino allo stesso tempo, curato nei minimi dettagli grazie all’attenta supervisione della wedding planner Loredana Scozzaro che ha seguito gli sposi passo dopo passo nell’organizzazione del loro grande giorno. Gli allestimenti scenografici, ad opera di La Ge Ni Maison srl Design Events, hanno puntato alla massima personalizzazione di ogni aspetto.

E come per ogni matrimonio che si rispetti, l’abito della sposa è stato protagonista. Più corto davanti e più lungo dietro, Cettina Carpenzano ha optato per un modello con rouches sulla coda a strascico Sposa…mi di Mirella Blanco (www.sposa-mi.it). D’effetto anche make-up ed hair style: i capelli corti e mossi davanti, realizzati da Saloni di successo Pozzallo (www.salonidisuccesso.it), hanno regalato alla sposina un’immagine ancora più sbarazzina, molto adatta alla location scelta.

Messaggio pubblicitario

Uno dei momenti più intensi, però, è stato quello del rito della sabbia, un gesto simbolico e molto romantico che prevede che gli sposi inseriscano contemporaneamente, tramite due vasi, della sabbia di diverso colore all’interno di un terzo vaso più grande. La sabbia così si amalgama, creando suggestive onde di colore a rappresentare la futura vita insieme, l’unione delle anime che inizia nel momento in cui si diventa marito e moglie. Infine il vaso più grande verrà chiuso e potrà essere tenuto come un bellissimo ricordo di questo giorno speciale.

Da un dettaglio all’altro, il menu di nozze è stato giocato su ricette tipiche della cucina siciliana, ma non solo: ad arricchirlo, infatti, anche finger food e le isole di gusto dedicate a diversi tipi di pesce come pure a formaggi, salumi e rustici in generale. Il tutto, allestito da Alessandra Miritello Spanò Banqueting & Events.

Messaggio pubblicitario

Un’atmosfera magica e ricca di fantasia per il sì dei due sposi è stata assicurata anche dall’associazione Charlie Chaplin che, con professionalità e fantasia, si occupa di curare nei minimi dettagli ogni singola giornata di nozze.

Non vi resta, dunque, che “vivere” questa giornata guardandone le immagini. Quelle realizzate dal fotografo Pierpaolo Carpenzano che, per le nozze di Cettina e Giuseppe, ha scelto la forma del Wedding reportage. Quel modo di raccontare l’amore cogliendone ogni sfumatura, spesso impercettibile all’occhio…

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Bellantuono, sull’altare la femminilità
Atmosfere arabe per le prime nozze sulla spiaggia di Pozzallo