Nozze country chic, un inno alla natura

Romantico, ma con un tocco vintage. E’ questo lo stile country chic che concilia, in un unico giorno, freschezza ed eleganza. Immaginate infatti di essere immersi nella natura, in una location rustica e circondati da addobbi floreali, candele e legno. Bene, avete appena scelto per il gran giorno, un tipo di organizzazione moderna e naturale, ma ad ogni modo chic!

Messaggio pubblicitario

Allora, se amate la campagna e desiderate un matrimonio fuori dagli schemi, l’allestimento in stile country chic per il vostro sì è ciò che fa per voi. Come prima cosa, scegliete una location adatta, ad esempio un casale antico, una cascina circondata da girasoli o un agriturismo moderno e curate ogni dettaglio. Niente va lasciato al caso. Lo stile country è più informale rispetto alla cerimonia tradizionale e prevede, solitamente, un numero di invitati più ristretto. Spazio quindi all’immaginazione e alla realizzazione di idee originali!

Iniziate con la scelta del colore: potrete spaziare dai toni del rosa e del verde, a quelli del bianco. Prediligete oggetti particolari per decorare la vostra location, per esempio candele accese  – se la cerimonia è di sera –  all’interno di lanterne in ferro battuto. Circondatevi di bottiglie di vetro colorate a mano, ma anche iuta e legno saranno i materiali principi. Per rendere unica l’atmosfera non dimenticate poi i cupcakes colorati e uno splendido guestbook decorato dove gli ospiti potranno lasciare scritta una frase di augurio per gli sposi. L’atmosfera chic evocata sarà molto speciale!

Messaggio pubblicitario

Per l’abito, care sposine, optate per uno stile semplice e sobrio. Scegliete tessuti morbidi, lisci e impalpabili, dalla consistenza ultraleggera come la seta, il taffetà, l’organza e il pizzo. Non dovranno mancare, poi, i fiori. Delicati dettagli che renderanno prezioso il vostro vestito.

Per le composizioni floreali prediligete piantine e fiori avvolti in tessuti naturali come la iuta o il lino per decorare prima l’ingresso della chiesa e poi gli spazi all’aperto e i tavoli. Potrete usare le piantine, dalle più semplici come quelle grasse alle erbe aromatiche, anche come segnaposto o come centro tavola. Abbellite la tavola con i prodotti del luogo: un vasetto di miele o di marmellata finemente confezionati e personalizzati con le iniziali dei nomi degli sposi o una bottiglia di olio e di vino saranno certamente graditi: diventeranno un bel ricordo della giornata e una simpatica bomboniera di ispirazione country. Tra le iniziative originali potrete puntare, per il vostro menù di nozze, sui prodotti tipici a km 0. I vostri ospiti gradiranno molto!

Messaggio pubblicitario

Ah, per un perfetto mood country chic, scatenatevi in balli fino a tarda notte insieme ai vostri amici e, soprattutto, a piedi scalzi 😉

 

Messaggio pubblicitario

 

Messaggio pubblicitario

 

Messaggio pubblicitario
Previous
Melissa Satta e Kevin Prince Boateng: in Sardegna, in attesa del sì
Nozze country chic, un inno alla natura

Nuova storia prova Trucco sposa, la tua Guida per un make-up da favola
Nuova storia prova Trucco sposa, la tua Guida per un make-up da favola