Gli accessori giusti per le damigelle d’onore

(In copertina foto via Nicole)

Messaggio pubblicitario

Una volta scelto il vestito delle vostre damigelle d’onore, non vi resta che capire quali accessori abbinare! Gioielli, copricapi, scarpe, cinture e diademi. Le cose da scegliere possono essere tante. Non temete, ecco alcune idee perfette, per un’occasione così importante. Del resto, dopo gli sposi, naturalmente, anche le damigelle hanno gli occhi di tutti puntati addosso, e quindi non “toppare” con il look è fondamentale.

La cosa importante, è quella di scegliere sempre elementi sobri ed eleganti, che di certo non rubino la scena agli abiti e alle damigelle stesse. Sono moltissime le proposte super glamour da annotare subito nella shopping list: dalle pumps gioiello e décolleté sorbetto, ai fermagli per il capo, alle pochette da sera e tracolline di vernice, ma anche orecchini e bijoux con pietre colorate e strass.

Messaggio pubblicitario

Fermaglio
Piccoli dettagli, accessori minimal ed eleganti, come fermagli con elementi sparkling o piccole acconciature floreali. Sia che i capelli siano sciolti o raccolti, aggiungere qualche dettaglio luccicante tra la chioma è un modo per rifinire il look delle damigelle senza attirare eccessivamente l’attenzione.

Copricapo
Se invece amate il copricapo, puntate su uno piccolo con piume o su un semplice fiore da collocare su un lato.

Messaggio pubblicitario

Diadema
Sarà chic anche un fine diadema che dia un tocco di luce tra i capelli e conferisca maggiore eleganza al look della vostra damigella d’onore.

Borsetta
In mancanza di un bouquet da damigella o di un corsage da polso, potete optare per una pochette da tenere in mano. Basta scegliere, ad esempio, una clutch; giocate con i colori, le tonalità e le linee di disegno per risaltare il look della damigella.

Messaggio pubblicitario

Gioielli
I gioielli delle damigelle d’onore devono essere discreti e sofisticati. Piccoli e semplici. Potrete osare con un unico gioiello un po’ più eccentrico solo se optate per un look decisamente minimal.

Messaggio pubblicitario

Cintura
Esistono abiti che hanno già incorporati delle belle cinture o fasce impreziosite da pietre ma, se siete voi a voler dare più luce al loro abito, provate ad aggiungere una fascia come cintura. Perché il oro outfit abbia un’aria più romantica o boho-chic, in sintonia con lo stile del matrimonio, puntate su una cintura di fiori.

Scarpe
Le scarpe saranno il complemento che vi permetterà di spaziare maggiormente con la fantasia. Colori neutri o basici sono i più raccomandati per completare perfettamente l’eleganza del look della damigella d’onore, ma, se vi volete divertire, potete comunque optare per combinare diversi colori e giocare con lo stile prescelto.

Messaggio pubblicitario
Previous
Lecce, conferenza di presentazione di Fiera Salento Sposi 2016
Gli accessori giusti per le damigelle d’onore