Idee per un matrimonio tra fiori e natura

Sono sempre più numerose le coppie che scelgono di sposarsi all’aperto. D’altronde, a chi non piacerebbe pronunciare il fatidico Sì in maniera originale, circondati dalla natura e inebriati dal profumo dei fiori? Tipica usanza americana, l’idea di celebrare le proprie nozze plein air, stuzzica sempre più gli italiani. Ecco, quindi, alcune idee per realizzare il vostro sogno.

Messaggio pubblicitario

Scelta della location
Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Un parco, una villa con giardino, un terrazzo panoramico di un hotel o in spiaggia. Ognuno di questi posti è particolarmente adatto per un matrimonio all’aria aperta. Anche i giardinidi ville antiche e palazzi si prestano bene per delle nozze di questo tipo e regalano atmosfere suggestive, davvero uniche. Il pergolato, per esempio, è diventato uno dei trend dei matrimoni all’aperto. Un bell’arco fiorito sarà lo sfondo perfetto dove giurarsi amore eterno. Dopo la cerimonia, potrete organizzare una bella festa in giardino. La tavola apparecchiata verrà sistemata all’ombra di un albero. Sarà davvero piacevole trascorrere qui del tempo, in piacevole compagnia. E che dire, invece, dei party in terrazza? Hanno di certo il loro fascino e sono molto di tendenza.

Addobbi floreali
Se vi sposate dentro un gazebo, sarà bello allestirlo in modo armonioso, con fiori bianchi ricadenti che scivolano piacevolmente ai lati di esso e con fiocchi sapientemente annodati su tutta la circonferenza della struttura. I fiori non possono assolutamente mancare per le decorazioni dei tavoli da matrimonio all’aperto. Rose, garofani, ortensie, si rincorreranno sui tavoli, creando una magica atmosfera. Allestite la location senza esagerare! Esagerate invece con luci, lanterne e candele. Creeranno un’atmosfera e romantica e vi permetteranno di avere foto meravigliose.

Messaggio pubblicitario

Buffet
Quali sono le pietanze migliori da servire durante il ricevimento all’aperto? Considerando le temperature un po’ più elevate, è bene evitare menu particolarmente elaborati. Puntate su pietanze semplici e leggere, con frutta fresca e verdura di stagione. Un’idea carina potrebbe essere quella di allestire un colorato buffet con “finger food”: sfiziose mini porzioni di cibo che si mangiano con le mani accompagnate da fiumi di fresche bevande dissetanti. Gli snack potranno essere collocati all’interno di simpatici sacchettini di carta, i dolci e i succhi troveranno posto su un tavolo allestito ad hoc, i cocktail e la frutta saranno sistemati su un bel tavolo rialzato.

Se dovete organizzare un matrimonio all’aperto non dimenticate di creare delle zone di relax. Sistemate sotto a un gazebo dei divanetti con delle poltrone comode: i vostri ospiti apprezzeranno la vostra scelta. Quando arriverà la sera, l’atmosfera assumerà un fascino più rilassato e romantico. I festeggiamenti dovranno continuare ma sotto un’ottica molto più informale e amichevole. La giusta illuminazione giocherà in questo caso un ruolo fondamentale. Utilizzate catene luminose, ghirlande, lanterne di carta, lampade da giardino stilose, per una location suggestiva e accogliente.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Bradley Cooper e Irina Shayk, quando l’amore è “bellissimo”
Idee per un matrimonio tra fiori e natura