Guestbook nozze, l’angolo dedicato ai ricordi

Il guestbook di matrimonio, o “libro degli ospiti“, serve a contenere i pensieri e le dediche che gli invitati rivolgono agli sposi. Agli invitati viene data la possibilità di lasciare una dedica, un pensiero o un augurio alla nuova coppia. Un momento simpatico per far partecipare attivamente ciascuno degli ospiti, che si potranno così sbizzarrire con le dediche. Oltre ad essere un’idea divertente, è e resterà per sempre un ricordo bellissimo per i novelli sposi potranno ricordare sempre chi era presente al loro gran giorno.

Messaggio pubblicitario

Ma, quale scegliere? La tradizione vuole, così come indica il nome stesso, che gli sposi lascino a disposizione degli invitati un libro. Ce ne sono tanti, elegantemente decorati e volendo, addirittura, a tema con la penna, il cuscino portafedi e così via.

Per chi invece vuole dare un tocco di originalità in più, le idee sono davvero diverse tra loro, a seconda dello stile e del tema scelto per le nozze.

Messaggio pubblicitario

Matrimonio effetto retrò
Un’idea originale potrebbe essere quella di adibire un tavolino con una macchina da scrivere e tanti fogli bianchi… Ogni invitato potrà prendere un foglio e dilettarsi nel battere a macchina la propria dedica personale! O ancora, potreste optare per una valigia in stile vintage con delle cartoline su cui scrivere i singoli pensieri.

idee-per-guestbook-5
guestbook-in-stile-vintage

Matrimonio tema mare
In questo caso, potreste optare per dei sassi (di dimensione media) in una cesta, sui quali gli ospiti potranno scrivere la loro dedica. Oppure, scegliere dei bigliettini che poi troveranno alloggio in una bottiglia o ampolla di vetro.

Messaggio pubblicitario
matrimonio-a-tema-mare-2
tema-mare

Matrimonio romantico
Per i più romantici si potrebbe pensare ad un guestbook formato da tanti cartoncini, magari a forma di cuore, sui quali gli ospiti scriveranno il loro augurio, per poi riporlo in un cofanetto personalizzato con il tema del matrimonio. Oppure, un libro con le foto degli sposi su cui scrivere un pensiero.

idee-per-guestbook-1
matrimonio-romantico

Matrimonio per gli amanti dei viaggi
C’è chi opta per un cartina geografica o un mappamondo dove dar sfogo a pensieri “geograficamente” lontani. O, ancora, per una tavolozza con la cartina geografica disegnata, su cui apporre i propri auguri.

Messaggio pubblicitario
guestbook-per-chi-ama-viaggiare-foto-via-stylemepretty
guestbook-ispirato-ai-viaggi

Molto gettonate anche le firme apposte su uno specchio o sui testi delle canzoni preferite dalla coppia, alcuni si spingono persino a richiedere le firme degli ospiti sui vecchi dischi in vinile, essi poi saranno usati come complemento d’arredo nella casa degli sposi.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
L’amore riflesso, se lo specchio è il fil rouge delle nozze
Guestbook nozze, l’angolo dedicato ai ricordi