Castello di Montignano: un sì da «Mille e una notte»

Mettete un cielo stellato, il desiderio di realizzare un sogno e le luci che si accendono su un luogo che sa di felicità e magia. E’ questo e tanto altro ancora, a fare del Castello di Montignanowww.montignano.it), in Umbria, la location ideale per celebrare il vostro matrimonio.

castello-dei-sogni

Tutto, fuorché un noioso banchetto. Piuttosto, un assaggio di libertà, deliziosa fuga in un posto ameno e lontano dal caos cittadino. Un’atmosfera unica, dove pronunciare il vostro “Sì, lo voglio” e dove la storia, la cultura e l’arte si fondono con un panorama naturale di straordinaria bellezza.

intimita-e-romanticismo
arnolfi-12
stile-originale

Adagiato su un colle a circa 10 chilometri da Todi, il Castello di Montignano, dal X secolo sfida il tempo per giungere a noi come originale e suggestivo borgo medievale da abitare e vivere nei suoi molteplici e inattesi aspetti. Qui, dove secoli di storia e nobili famiglie si sono succeduti, oggi è possibile godere di una residenza d’epoca dove convivono, inscindibilmente, passato e contemporaneità. Suite, camere e appartamenti portano il nome delle famiglie che hanno posseduto la dimora dal 1200 ad oggi, con l’arredo che integra il mobilio originale con oggetti di recupero che reinterpretano creativamente lo stile delle varie epoche. E le finestre che regalano una vista mozzafiato sulla meravigliosa campagna dell’Umbria.

wedding-520x780
pool-park
gypsy wedding

Abbracciato dalle possenti mura del Castello, il borgo medievale di Montignano guarda i Monti Martani e al generoso spettacolo della natura affianca l’irresistibile comfort di 12 suite, la Spa, il ristorante, il giardino interno e il parco piscina panoramico. Complici le tante atmosfere romantiche, il Castello di Montignano si presta perfettamente per un ricevimento in grande stile. Nel Pavillon degli ulivi affacciato sui colli Martani e sulla maestosa facciata del Castello; nelle suggestive sale in pietra caratterizzate da architetture con soffitti a volta e nell’Hortus, giardino all’italiana con piante di rose, ortensie e lavanda.

civil-ceremony-in-the-pool-park
civil-ceremony-in-the-hamlet-520x780
Matrimonio Alessandro e Chiara
Matrimonio Alessandro e Chiara
img_6870
hamlet-520x780

Dentro le mura del Castello si fa tesoro della felicità: testimone il fatto che la struttura è tra le poche proprietà private, in Umbria, dove il sindaco può celebrare matrimoni con rito civile. Perfetti per questo tipo di cerimonia sono: l’antico borgo circondato dalle storiche mura; le incantevoli sale in pietra con i soffitti a volta del Castello; il romantico parco degli ulivi. Mentre, i riti cattolici sono generalmente celebrati all’interno del borgo, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, oppure, a meno di 1 chilometro di distanza dal Castello, si trova l’Abbazia di Villa San Faustino, dallo stile romanico e con una capienza di 100 posti a sedere.

img_6384
dsc_7888

Al Castello di Montignano la tradizione più genuina trova la sua dimora ideale nel “Materiaprima” Restaurant, dove gli chef promuovono una cucina gourmet che impreziosisce ogni profumo e sapore di materie prime locali e nazionali. Dal pane alla pasta fatta in casa, fino alle produzioni locali, ogni piatto si presenta nella sua squisita prelibatezza.

30n2193
img_5698
night-version
img_5278-1

Ma, la festa non finisce qui. Musica e balli possono accompagnare gli sposi per tutta la serata, che poi può continuare nel centro benessere, situato nelle segrete del Castello, ispirato alle antiche terme della città eterna. Un ambiente ideale e suggestivo dove gli sposi e tutti gli invitati possono proseguire la festa: un’esperienza unica nel suo genere. Qui felicità fa coppia con relax.

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Ermanno Scervino veste la Nazionale italiana di calcio
      Castello di Montignano: un sì da «Mille e una notte»