Gli stranieri scelgono l’Italia per le loro nozze: a Roma torna la BMII

Sono sempre di più, gli stranieri che scelgono l’Italia per le loro nozze. Ecco, perché, giovedì 24 e venerdì 25 novembre, torna BMII – Borsa del Matrimonio in Italia (www.borsadelmatrimonioinitalia.it/it), l’evento nato per rispondere alla crescente domanda di sposi che scelgono il Belpaese per sposarsi. L’appuntamento è al Salone delle Fontane a Roma, un’opportunità di business per tutti i buyer internazionali che incontreranno i migliori operatori del settore per matrimoni da sogno dal gusto squisitamente made in Italy.

Messaggio pubblicitario

Sono tantissime le agenzie specializzate e i wedding planner esteri che propongono pacchetti esclusivi per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy, una moda all’insegna del lusso che genera un indotto del valore di circa 450 milioni di euro, un settore in continua crescita che ha registrato dal 2012 ad oggi un incremento annuo del 12%.

La BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, giunta alla sua terza edizione, nasce per favorire l’incontro di buyer internazionali e operatori del settore: attraverso incontri one-to-one, precedentemente programmati nell’apposita area del sito www.borsadelmatrimonioinitalia.it, è possibile stabilire relazioni, accordi e trattative, oltre a scoprire un’ampia panoramica di prodotti e servizi per il giorno delle nozze per ogni singola categoria.

Messaggio pubblicitario

A questa III edizione della BMII prenderanno parte 40 buyer internazionali – provenienti da Australia, Canada, Emirati Arabi, India, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna, Stati Uniti e Ungheria – per scoprire le novità e le offerte di 60 seller, testimonianza delle migliori wedding destination italiane e delle eccellenze del settore.

La BMII, organizzata da Romafiere, è il contesto ideale in cui operatori e professionisti del settore possono scoprire tutte le opportunità che l’Italia offre dal ricevimento alla location, dalla luna di miele in hotel prestigiosi a tour indimenticabili tra i fantastici luoghi d’Italia, dagli atelier e all’haute couture, fino al fotoreportage.

Messaggio pubblicitario

“L’obiettivo – afferma Ottorino Duratorre, presidente di Romafiere – è sviluppare l’attività di incoming, divenuta ormai fondamentale per sostenere le piccole e medie imprese ed introdurle concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo le opportunità commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza.”

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Viaggio di nozze in inverno? Preparatevi a volare verso le mete più calde!
Gli stranieri scelgono l’Italia per le loro nozze: a Roma torna la BMII