Welcome Bag, il regalo chic per gli ospiti

Novità degli ultimi anni in fatto di matrimoni, la Wedding Bag o Welcome Bag è una delle tendenze che abbiamo importato dagli Stati Uniti e che sta spopolando sempre di più nel nostro Paese. Ispirata al kit di cortesia degli hotel, si tratta di una borsetta contenente piccoli oggetti da dare agli invitati, come segno di benvenuto. Al contrario delle bomboniere, le wedding bag vengono date agli ospiti all’inizio della cerimonia dalle damigelle o dai testimoni.

Messaggio pubblicitario

manta-welcome-bagVero e proprio tocco di classe per il vostro matrimonio, l’aspetto e il contenuto delle wedding bag possono essere personalizzati sulla base dello stile e del tema scelti per la cerimonia. Le idee per la vostra wedding bag possono essere tante e diverse tra loro, e vanno dalla classica borsetta di carta, al cesto in vimini o alla borsettina di stoffa. Va benissimo anche un sacchetto di tela, che gli ospiti potranno utilizzare anche in un secondo momento. Un’idea carina potrebbe essere quella, ad esempio, di personalizzare il sacchetto con il logo delle nozze e la data del matrimonio, ma sempre con eleganza, se si pensa che la borsa possa essere usata anche per altro.

cfb_358768
idee9
foto_02
25d17011-e23b-4871-b617-061cc0316309-rs_768

Ma, cosa mettere dentro la Welcome Bag? Una cosa che di certo non potrà mancare è il programma delle nozze: una cartina con indicati gli spostamenti previsti, un pacchetto di fazzolettini, una bottiglietta d’acqua e, perché no, delle salviettine umidificate profumate. La cosa fondamentale è che il regalo per i vostri ospiti contenga gadget che serviranno durante il corso della giornata, per far immergere subito gli invitati nell’atmosfera della festa. Oppure, se gli invitati arrivano da lontano, potrebbe essere interessante aggiungere una brochure turistica con le attrazioni locali, uno spazzolino da denti da viaggio, un liquore tipico del luogo, delle cartoline del luogo che gli invitati potranno spedire a chi desiderano, oppure dei portachiavi col nome della città d’arte dove si trovano, o una miniatura di un monumento, o qualunque cosa vi venga in mente che ricordi il luogo delle nozze.

Messaggio pubblicitario
guest-post-five-tips-for-great-wedding-welcome-bags2
idee98
lj-welcome-bags

Per un matrimonio celebrato d’estate, potrete inserire all’interno della wedding bag, ad esempio, un ventaglio, mentre se siete in inverno, optate per un ombrello da borsetta. Aggiungete anche un cono porta riso, delle stelle scintillanti, e ancora, una bella idea potrebbe essere anche quella di inserire una macchina fotografica usa e getta e dei divertenti travestimenti da poter utilizzare per il photo booth del matrimonio con le istruzioni per l’uso. Gli oggetti possono essere personalizzati con dettagli, date, nomi e colori, progettati per gli sposi.  Chi invece ha organizzato un matrimonio in spiaggia aggiunga degli infradito o se avete intenzione di far scatenare gli invitati nelle danze, aggiungete un paio di comode ballerine per le signore.

wedding_welcome_bag_cesto-516x600
welcome-bag-cestino
wedding_welcome_bag_sacca-550x413

Per consegnarle agli invitati, le welcome bag, di solito, vengono messe in chiesa su un tavolo apposito oppure nella location del ricevimento, dove l’occhio degli invitati avrà la sua parte, vedendo il tavolo addobbato con tutte le bag magari che riportano i loro nomi o delle famiglie.

Messaggio pubblicitario
welcome-bag-eleganti
wedding_welcome_bag_scatola-437x600
il_fullxfull-605695360_fauf

L’idea in più per il vostro matrimonio? Preparate delle wedding bag pensate apposta per i bambini con colori e plastilina per giocare, cappellini e palloncini: i bambini ne saranno super felici!

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Fiori d’arancio per Ricky Martin e il fidanzato Jwan Yosef
Welcome Bag, il regalo chic per gli ospiti