Iconic, la nuova collezione di Toni Pellegrino si ispira agli anni 90

la collezione iconic di toni pellegrino

Iconic è la nuova collezione per l’anno 2021 firmata da Toni Pellegrino. Il celebre hairstylist siciliano, ha realizzato questo lavoro in piena pandemia ispirandosi ai favolosi anni 90 e alle dive dall’eleganza senza tempo. E non è tutto. Sono tantissime le novità in casa Pellegrino in questo anno così difficile per l’economia mondiale. 


Il 2021 è iniziato con delle importanti novità per Toni Pellegrino, celebre hair stylist siciliano. 

In questi primi mesi dell’anno ha lanciato un nuovo progetto chiamato Tonipellegrino Community dedicato ai parrucchieri, ha stretto una partnership con L’Oréal e ha presentato una elegantissima collezione dal taglio editoriale. 

“La filosofia che sta alla base di Community – spiega Toni – è la stessa di Art and Science: tagliare e colorare bene i capelli non basta a garantire la solidità di un’azienda. Servono strumenti per supportare il business e per comunicare chi siamo e cosa facciamo nei nostri saloni. Il progetto è snello e porta con sé i valori che una community ha per definizione: è un luogo di scambio e di interazione in cui mettiamo a disposizione la nostra esperienza. Mi affiancano in questa avventura Salvo Binetti, direttore artistico della Community, la direttrice dell’Academy Eveline Pellegrino, Mara Grillo che guida il settore finance e Stefania Pilato che cura la comunicazione, il marketing e gli eventi. Eroghiamo formazione e contenuti in modo semplice e diretto. Con delle regole, ma senza obblighi.”

Pur essendo un progetto neonato, i saloni Community coprono già diverse province d’Italia. Da Nord a Sud troviamo Lucio Minelli a Cecina (Li), Hairsense a Jesi (An), Dambra a Margherita di Savoia (Bt), Creative Style a Gesualdo (Av), Deja Vu a Napoli, Soul Style a Sestu (Ca) e Armando Cavalli a Lentini (Sr). Sette saloni che, sommati a quelli Art And Science di Modica, Catania, Bari, Noto, Molfetta e Avellino compongono un bel nucleo di atelier di bellezza guaranteed by Toni Pellegrino.

Messaggio pubblicitario
In questa foto l'hair stylist Toni Pellegrino

Iconic, ecco l’hairstyling 2021 si ispira al Made in Italy degli anni 90

Iconic, la nuova collezione firmata da Toni Pellegrino, nasce da una reinterpretazione dell’humus estetico e creativo della couture anni ’90. E’ proprio in questi anni che il Made in Italy si afferma nel panorama nel lusso mondiale. In questo periodo inoltre la cultura pop si infiamma per il «girl power», mentre il fashion system deifica le top model.
Gli stilisti si concentrano quindi sulla declinazione della silhouette femminile. I più grandi designer di questi anni, celeberrimi in tutto il mondo,  hanno in comune una radice artigiana e, grazie alla loro competenza mixata con l’arte, creano abiti iconici e accendono sogni e visioni negli occhi di chi guarda.

iconic

Proprio come Toni Pellegrino che ha sperimentato quindi cinque mondi immaginari in cui si muovono i protagonisti della collezione Iconic:

  • elegant white
  • elegant black
  • silver
  • party gold
  • lucido

Tre invece i look proposti composti appunto da tre tagli e tre colori che possono essere intercambiati per un’ampia varietà di scelta. 

Moda Capelli 2021, i tagli ricordano le grandi dive di Hollywood

Sì al taglio corto elegante e versatile. Basta infatti cambiare solo piccoli dettagli ed eccolo adattarsi alle diverse morfologie del volto, allo stile e all’occasione.
Questo taglio proposto in nero ciliegia è a metà tra un pixie e un bowl, può essere interpretato in chiave bon ton, glam, rock o street, variando semplicemente attrezzi e prodotti di styling.

iconic
In questa foto un'acconciatura firmata da Toni Pellegrino
iconic
iconic

In questo taglio lungo invece l’eleganza delle icone di Hollywood si coniuga ad un gusto più contemporaneo.  Il rosso tiziano e onde glamour per un look iconico sempre in voga dagli anni 40. La riga è laterale; il volume si sviluppa sulla fronte per valorizzare la chioma super lucente dalle onde impeccabili. 

 

iconic
in questa foto un'acconciatura firmata da Toni Pellegrino

Acconciature, il look da diva per una donna sofisticata e dalla forte personalità

Queste acconciature si ispirano ai volumi tipici della fine del 700 e brush back che ha spopolato sulle passerelle e in tante campagne degli anni 90. Toni Pellegrino ha pensato quindi a radici molto scolpite che svettano sulla fronte creando un’immagine decisa ma estremamente elegante.

In questa foto un'acconciatura firmata da Toni Pellegrino

Si ispira all’iconica Audrey Hepburn  invece questa interessante acconciatura che sfida, addirittura, la forza di gravità valorizzando il viso e attirando l’attenzione su chi sceglie di portarla. 

 

In questa foto un'acconciatura firmata da Toni Pellegrino

Una maxi chioma dalle inedite sfumature di castano e oro che si valorizzano a vicenda grazie all’utilizzo di
diverse tecniche di colorazione realizzate insieme. I capelli ricci manifestano così tutta la loro forza ed espressività in questa interpretazione luxury di chioma curly firmata da Toni Pellegrino. 

 

iconic
iconic
iconic

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUL MONDO DI TONI PELLEGRINO? VISITA IL SITO INTERNET

Credits 

Creative director Toni Pellegrino
Artistic director Salvo Binetti
Technical director Eveline Pellegrino
ArtTeam Gessica Maltese, Salvo Peluso
ArTeam assistant Michele Tedesco
Stylist Pablo Patanè
Stylist assistant Lisa Tedeschini
Mua Nicolò Iovino
Photo Domen & Van de Velde
Copy Stefania Pilato
PRODUCTION
Creative director Fausto Cavaleri
Executive producer per TONIPELLEGRINO Stefania Pilato
Executive producer assistant per TONIPELLEGRINO Elisa Calvo
Using Redken, Kérastase, L’Oréal Professionel, Shu Uemura art of hair, Steampod

Previous
Matrimoni al via dal 15 giugno, sì alle feste ma con il Green pass
Iconic, la nuova collezione di Toni Pellegrino si ispira agli anni 90