Voglia di mare? Da Tripadvisor le dieci spiagge più belle al mondo

di Antonella Lombardi

È quasi irraggiungibile Baia do Sancho a Fernando de Noronha, in Brasile: la trovate scendendo una scala ferrata lungo uno stretto crepaccio. Ma una volta lì capirete perchè l’arcipelago è patrimonio Unesco.

Secondo posto, per la sabbia come il borotalco e i fondali blu cobalto, ai Caraibi, con la Grace Bay nell’isola di Providenciales, nell’arcipelago di Turks and Caicos.

Lampedusa, con la spiaggia dei Conigli è al terzo gradino del podio. La macchia mediterranea e il mare cristallino sono preferite anche dalle tartarughe Caretta Caretta.

Barriera corallina e aironi vi aspettano a Playa Paraiso, a Cayo Largo, in quel di Cuba. A nord dell’isola di Formentera, alle Baleari, invece, scegliete la lunghissima Playa de ses Illetes, da cui scorgerete Ibiza.

Perla delle Seychelles è Anse Lazio, a nord di Praslin, circondata da palme e alberi Takamaka. Se volete scoprire quanto bianca può essere la sabbia, andate a White beach nell’isola di Boracay, Filippine, nella provincia di Aklan.

A Portorico vince Flamenco beach, a Culebra, circondata dal verde. Segue la spiaggia di Whitehaven, sulla east coast australiana, nell’isola di Whitsunday, con le sue 50 sfumature di blu. Se, invece, vi tenta la sabbia rosa cipria, dirigetevi in Grecia, a Elafonissi.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Previous Post Next Post
0 shares