Volumi e pizzi per Glen Spose, una nuova collezione romantica e sensuale

Sono romantici e principeschi gli abiti della nuova collezione Glen Spose, noto atelier made in Italy situato nel centro di Roma. Modelli sinuosi, resi ancora più eleganti dalla sopra-gonna di tulle assieme al bordo di pizzo. Le scollature nel retro del vestito fanno sì che la futura sposa sia sensuale, senza mai ostentarlo.

Un mix di romanticismo, tradizione e contemporaneità contraddistingue la nuova collezione. Il pizzo è protagonista, soprattutto il rebrodè e lo chantilly, ma sempre ricamato e lavorato con microcristalli, pietre dure e perline.

La stilista Paola Stramucci, anima e cuore dell’atelier, ha creato abiti unici e versatili, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: dai modelli con linee morbide e scivolate, a quelli con gonne ampie e vaporose, fino agli abiti corti, perfetti per chi sogna un matrimonio più informale.

È tornato di moda l’abito romantico – afferma la stilista – dalla gonna ampia e impreziosito da pizzi e punti in luce. Forse per via del momento storico difficile, caratterizzato da paura e angoscia verso il futuro, c’è un forte bisogno di certezze, un ritorno alla tradizione, con l’abito da sposa classico, di una volta”.

Ogni vestito può essere personalizzato e viene creato rigorosamente a mano da esperte sarte e ricamatrici. Ci sono poi i cosiddetti capi “evergreen”, ovvero quelle creazioni che risultano sempre attuali e che ogni anno vengono reinterpretate secondo le tendenze del momento.

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post
0 shares