Bouquet sposa: i fiori per il matrimonio di primavera

Siete spose di primavera e non sapete che fiori scegliere per il vostro bouquet? Niente paura. La parola d’ordine è colore, profumo, colore…e, di fatto, la stagione lo richiede!

Messaggio pubblicitario

I fiori che sbocciano in questo periodo sono forse i più belli in assoluto: margherite, peonie, orchidee, azalee, calle, camelie, magnolie, gelsomini, tulipani e tanti altri, che, se combinati nel modo giusto, daranno forma a bouquet che non passeranno di certo inosservati.

Il numero dei fiori che potete utilizzare è infinito e a questo punto non avete che l’imbarazzo della scelta. Se optate per uno stile country chic, i fiori di campo saranno perfetti per voi, con qualche tocco più raffinato di peonie e ortensie; per un matrimonio minimal, invece, le orchidee possono essere la soluzione perfetta.

Messaggio pubblicitario

Calle e iris saranno insostituibili per una cerimonia super elegante mentre le più giovani potranno optare per un profumatissimo mini-bouquet di candidi mughetti o rose polianta. Perfetto invece per una festa d’estate, magari in campagna, una composizione di fiori di camomilla, mini gerbere e rosmarino.

La rosa rimane un classico, e, in qualsiasi variante di colore, è perfetta per un bouquet primaverile. Da abbinare alla lavanda o all’ortensia per un risultato dal gusto romantico.

Messaggio pubblicitario

Per un total white dal successo assicurato, infine, si può optare per un “classico” bouquet all’insegna del bon ton, con un mix di rose, gypsophila, orchidee e mughetti: fiori preziosissimi e delicati, perfetti per lasciare il segno!

Unica regola da rispettare: i fiori scelti per il bouquet devono essere sempre in perfetta sintonia con l’abito e con il tema del matrimonio.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Sposa, schiena nuda e pizzo per la “regina” della sensualità
Bouquet sposa: i fiori per il matrimonio di primavera