Confetti e bomboniere, alcune idee per un matrimonio di gusto

Sono piccoli, gustosi, colorati e beneauguranti: tutto in un confetto. Cosa volete di più? Sono i piccoli dolci dal cuore di mandorla o cioccolato, protagonisti, assieme agli sposi, del matrimonio. Queste vere e proprie prelibatezze per il palato, accompagnano le bomboniere,un piccolo dono che gli sposi fanno ai loro invitati per aver partecipato alla gioia infinita del gran giorno.

Messaggio pubblicitario

Confetti
Già secoli fa, venivano lanciati agli sposi all’uscita dalla chiesa, insieme al riso e ai petali, ma piuttosto che avere l’anima di mandorla, contenevano un seme di coriandolo. Per questo motivo, in molte lingue straniere oggi la parola ‘confetti’ significa proprio coriandoli, i piccoli pezzettini di carta che si lanciano durante le feste. Per tradizione, nella bomboniera i confetti devono essere cinque, dispari come augurio di fertilità alla coppia, che non resti a lungo solo in due, e come i doni della vita: salute, fertilità, longevità, felicità, ricchezza.

La mandorla rimane l’ingrediente più apprezzato per i confetti, ma potete ovviamente sbizzarrirvi fra le opzioni più svariate: cocco, pistacchio, banana, caffè e così via.

Messaggio pubblicitario

Bomboniere
Tradizione che affonda le sue origini nel tempo, rimane un gentile gesto che tutt’oggi le coppie di sposi fanno ai loro invitati. Le idee per scegliere quella giusta possono essere tante, da un oggetto personalizzabile con il nome di chi lo riceve o con il nome degli sposi, ai barattoli in vetro da riempire con conserve, marmellate oppure piantine, oppure ancora potete optare per un tavolo delle bomboniere, dove declinare un tema in molteplici varianti e dare la possibilità di scegliere il proprio regalo.

Tra le firme storiche, non solo nella produzione di confetti, ma anche nel campo delle bomboniere, noi vi proponiamo, Veniero (www.veniero.eu/) a Palermo, attento alla cura del dettaglio e alla qualità dei prodotti, in nome di un’antica tradizione che dura da tempo. I confetti sono preparati con i migliori ingredienti, dalle pregiate e morbide mandorle di Avola all’originale pistacchio di Bronte, fino alle nocciole del Piemonte. E, anche per la bomboniera, ce n’è per tutti i gusti.

Messaggio pubblicitario

Ma, non finisce qui. Per un matrimonio all’insegna del buon gusto, della sobrietà e dello charme, potete optare anche per Wonderland (www.facebook.com/wonderlandpalermo/) nel cuore di Palermo, pensato per esaudire i desideri degli innamorati. Una vera e propria wedding boutique, dove trovare dal cadeau de mariage a una vasta selezione pregiata di confetti e dragèes di maestri dolciari impegnati ad offrire gustose emozioni.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Arredamento di lusso, le idee per rendere unica la vostra casa
Confetti e bomboniere, alcune idee per un matrimonio di gusto