Festival di Cannes 2016: i migliori look della prima serata

Occhi puntati sul Festival di Cannes 2016 e sui look della prima serata di ieri sul red carpet più famoso dedicato al mondo del cinema. Protagoniste assolute anche per questa 69esima edizione, le star e le celebrities che con le loro mise da sogno o con i loro scivoloni di stile, hanno animato e animeranno il tappeto rosso sulla Croisette, fino al 22 maggio. 

Messaggio pubblicitario

È apparso subito evidente che la serata inaugurale, almeno dal punto di vista del fashion, sia stata estremamente promettente. Molti i vip che hanno abbandonato i tradizionali abiti di ispirazione couture per più essenziali (e moderni) completi al maschile, tipo smoking e rigorosamente con i pantaloni.

Come per la tuta dal glam tuxedo indossata da Victoria Beckham (firmata da se stessa, visto che ormai è diventata una stilista affermata) o il suit sartoriale abbinato a una sciarpa a pois indossato da Jane Birkin. Giacca da sera e pantaloni anche per una bellissima Susan Sarandon, in perfetto stile «Blues Brothers» con un completo firmato Saint Laurent. Ha scelto un completo in pantaloni, ma coperto da veli, la bellissima modella francese Caroline de Maigret.

Messaggio pubblicitario

Ad aprire le danze del festival del cinema, sono state le attrici protagoniste del film di Woody Allen “Café Society”, che hanno aperto la cerimonia sfoggiando degli abiti di alta sartoria. Tutti gli occhi erano puntati su Blake Lively, che ha mostrato il suo baby bump (l’attrice ha annunciato da poco di essere in dolce attesa) fasciato in un abito nude di Chanel. Anche la sua collega Kristen Stewart, ha sfilato in un abito a firma Chanel, con un gioco di luci e trasparenze tipico delle signore bon ton anni ’50. Molto apprezzata anche la mise della grande Julianne Moore che ha elegantemente “cavalcato” il tappeto in Givenchy Haute Couture.

A farla da padrone, per la prima serata, è il giallo: lo hanno scelto la giovane Anna Kendrick (con un capo firmato Stella McCartney), Jessica Chastain in Armani Privé e Gaia Weiss in Mugler.

Messaggio pubblicitario

La più sexy? Sicuramente Bella Hadid con un abito tutto d’oro a sirena, praticamente una seconda pelle (Roberto Cavalli). Meravigliosamente chic anche la modella Bianca Balti, che sul tappeto rosso del festival di Cannes 2016 ha indossato un lungo abito azzurro cielo con elementi neri e strascico di Alberta Ferretti, mentre la collega Doutzen Kroes ha preferito un vestito nero con corpetto particolare e schiena scoperta di Brandon Maxwell.

Ha lasciato decisamente senza parole la meravigliosa Naomi Watts, che per l’occasione ha sfoggiato un vestito a colonna lilla con cristalli all over di Armani Privé, per non parlare dello stile di Valeria Golino, giurata del festival, che non è passato certamente inosservato: per la serata inaugurale ha scelto un maxi dress nudo Valentino, con inserti in pizzo e cristalli argento, très chic!

Messaggio pubblicitario

Meno bello, ma ha avuto pur sempre un suo perché, il look effetto glassatura di Araya A.Hargate, con un vestito rosa confetto, decisamente ingombrante. Un po’ triste, anche se colorata la mise di Vanessa Paradis in Chanel, che sembrava pronta per una festa per bambini.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Scarpe sposa, dal sandalo al décolleté trionfa l’eleganza
Festival di Cannes 2016: i migliori look della prima serata