Alessandra Rinaudo, un elogio all’eleganza

Volumi calibrati, colori evanescenti, consistenze impalpabili e delicate. La Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017 è una collezione in continuo divenire, un vero e proprio elogio all’eleganza e all’italian style, basata su due fondamentali motivi ispiratori: ricerca e fantasia.

Messaggio pubblicitario

Ogni modello è frutto dell’utilizzo e dell’accostamento dei tessuti più esclusivi e di altissima qualità: sete italiane chic e pregiate, organze fluttuanti che accarezzano i corpi come in una danza soave, pizzi francesi impreziositi da disegni e motivi squisitamente inediti. Ciascuna creazione sartoriale definisce lo stile di una donna che ambisce all’eccellenza stilistica, che adora distinguersi e vestire la raffinatezza più pura, che ama la storia di ogni dettaglio capace di rendere unico un abito, come un’opera d’arte.

La sposa Alessandra Rinaudo mostra una bellezza sobria e sofisticata, una preziosità suggerita, mai ridondante o eccessiva. È una donna raffinata e di carattere, sognatrice e glamour, ma soprattutto
protagonista.

Messaggio pubblicitario

Ecco allora proposte scollature omerali, effetti tatoo a valorizzare schiene e accarezzare decoltè, spacchi e dinamiche gonne caratterizzate da sovrapposizioni di tessuti. Ricami, pizzi e materiali sono di per sé opere da ammirare, che la designer elabora e unisce in una “mise” sempre moderna, talvolta magica e onirica, a tratti eterea. Dagli abiti scivolati assolutamente innovativi, alle sirene iper-moderne più sensuali, fino ai modelli principeschi e regali, nulla è scontato o già visto. Ogni capo riflette la stessa anima e lascia intravedere l’impronta di una mano sapiente.

La stilista gioca infine con gli accessori, come fibbie e corone sui temi angelici o floreali, dettagli di stile che completano gli outfit, perché anche l’abito più classico racchiude in sé il segno dell’amore per il bello e la cura del particolare.

Messaggio pubblicitario

E intanto, nell’attesa di scoprire la nuova collezione 2017, guardiamo alcuni abiti più belli disegnati dalla stilista…

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sposarsi al Castello Xirumi, dove l’aria sa di agrumi e tradizione
Alessandra Rinaudo, un elogio all’eleganza