Viaggi, a San Valentino concedetevi uno dei 10 «love beds» più belli al mondo

Messaggio pubblicitario

di Antonella Lombardi

Girare per le città tra mari e parchi, va bene. Ma vacanza è sinonimo anche di relax. E chi ha detto che dormire (o fate voi!) non possa essere bello, nel senso letterale del termine? Ecco a voi i 10 letti più belli in altrettanti hotel del mondo, selezionati dal team di Tripadvisor.

1. «Attrap’Reves Hotel», Provenza, Francia | Se amate dormire sotto le stelle, ma detestate il campeggio, dovete provare i «letti nella bolla» dell’Attrap Reves Hotel, in Francia. Il contatto con la natura è assicurato, come la privacy: si accede alla propria «stanza» da un sentiero privato e si può scegliere tra una bolla opaca alla base o trasparente. A disposizione degli ospiti anche un telescopio per osservare, comodamente, le stelle.
2. «The St. Regis Bora Bora Resort», Bora Bora, Polinesia Francese | Piscina e giardino privato, un ristorante sospeso sopra l’acqua e la vista sulla laguna dal proprio letto con le suite «Overwater»: se star come Charlize Theron, Quincy Jones e Nicole Kidman lo hanno scelto ci sarà un perchè…
3. «Ol Donyo Lodge», Kenya, Africa | Dormire in un letto a baldacchino, ascoltando in lontananza i ruggiti dei leoni: il design sobrio ma regale di questo sito vi conquisterà. Se amate la natura vi piacerà anche sapere che la struttura collabora con la popolazione locale e sostiene il turismo etico e responsabile.
4. «One by The Five», Parigi, Francia | Quando si dice il cielo in una stanza: se volete provare l’emozione di dormire in un letto sospeso, circondati da stelle, l’atmosfera da sogno di questo hotel francese fa per voi!
5. «The Standard High Line», New York, Stati Uniti | Camera con vista nella zona più trendy della Grande Mela: qui si viene anche solo per un aperitivo sulla splendida terrazza, ma dormire circondati dalla vista mozzafiato sul fiume Hudson è un’esperienza da provare.
6. «The Manta Resort», Tanzania, Africa | I veri amanti del mare non potranno perdersi la «Underwater Room», suite dotata di ogni comfort e ancorata proprio in mezzo alla barriera corallina. Disposta su più piani, è circondata a 360 gradi da finestre da cui ammirare splendide creature marine.
7. «Wolwedans Dunes Lodge», Namibia, Africa | L’unica controindicazione di questo lodge potrebbe essere «Il mal d’Africa» al rientro. A pochi, infatti, è concesso dormire in letti a baldacchino in mezzo alla natura e avere un bagno con vista sul deserto.
8. «Whitepod», Alpi Svizzere, Svizzera | Per chi ha sempre sognato di dormire in un igloo (ma di classe) e a 1500 metri di altezza, coniugando l’amore per la montagna e il turismo ecosostenibile.
9. «The Yeatman», Porto, Portogallo | I veri devoti del dio Bacco, dopo una visita alle splendide cantine di Porto, apprezzeranno l’esperienza di dormire in una suite a forma di botte. Vista panoramica sul fiume, proprio vicino alle cantine.
10. «Hotel Aire de Bardenas», Tudela, Spagna | Dormire in una teca di vetro con vista sulla riserva naturale della Navarra: qui è possibile coniugare relax naturale a design contemporaneo. La struttura si affaccia su un campo di grano, vicino al Parco Naturale delle Bardenas di Navarra.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
“Senza parole”, con Antonella Clerici il vostro amore va in tv
Viaggi, a San Valentino concedetevi uno dei 10 «love beds» più belli al mondo