Il ritorno dell’abito in pizzo, come indossarlo

Con l’arrivo del mese di luglio, dopo un periodo di tempo incerto, sembra finalmente arrivata l’estate. In molti, adesso, potranno indossare capi di abbigliamento leggeri e freschi e non soffrire molto il caldo di questi giorni. Uno dei must have che ritorna quest’anno è sicuramente il pizzo che potrete trovare in tutte le sue forme, più sensuale che mai.

Ma, vediamo come abbinare un vestito in pizzo. I look a cui ispirarsi sono tanti e tutti super glamour! Mini e long dress sono tornati prepotentemente di moda negli ultimi anni; il merito è di una riscoperta del mood vintage che si adatta perfettamente sia agli outfit da giorno che a quelli da sera!

Abito in pizzo bianco
Uno dei capi che tutte dovremmo avere nel guardaroba, è il cosiddetto white lace dress, ossia un vestitino in pizzo bianco adatto a tutte le occasioni. Il colore candido e la preziosità della lavorazione lo rendono un tessuto molto amato, un vero must dell’abbigliamento femminile! Come abbinarlo? Semplice, con un bolerino o giubbino in denim e sneakers bianche. Se l’occasione è importante, sfoggiate un tubino total white che saprà valorizzare la vostra silhouette.

Abito in pizzo nero
Perfetto l’abbinamento per questa estate 2016, di un vestito in pizzo nero con dècolletè della stessa tinta. E’ la scelta ideale se avete in programma una cena galante oppure una festa con gli amici. Una soluzione meno banale, potrebbe essere quella con stivaletti in camoscio e magari un blazer beige, per un outfit casual chic senza paragoni!

Abito in pizzo color pastello
Ha uno stile bon ton, l’abito in pizzo pastello, possibilmente senza senza maniche e con gonna a ruota in stile Anni ’50. Ai piedi, in questo caso, potrete indossare un paio di ballerine in tinta unita. Per un look più elegante, indossate un blazer in avorio con maniche midi e parigine.

Abito lungo in pizzo
Se il tessuto del vestito è pregiato, come lo chantilly, allora questo abito sarà perfetto per sfoggiarlo in occasione di un evento particolare o di una cerimonia. Una soluzione possibile, per essere sempre perfetta in questo caso, è quella dell’abbinamento ton sur ton, giocato sulla principale cromia del vestito. Via libera, quindi, a sandali e pochette dello stesso colore. I gioielli, invece, dovranno essere in contrasto.

Abito corto in pizzo
Ad un vestito corto in pizzo, fate attenzione agli accessori che abbinerete. Se il modello presenta una gonna liscia e un semplice corpino in pizzo, osate pure con collane maxi e bracciali. Invece, se è realizzato interamente in questo tessuto, optate solo per un paio di orecchini glam!

 

 

 

Tag:, , , , , , , , , , , ,
Previous Post Next Post
0 shares