Nozze color pesca: semplici e raffinate

Una delle tendenze wedding degli ultimi anni, è il matrimonio color pesca. Un must have che sta conquistando moltissime coppie dal gusto bon ton e ricercato, un colore, a metà strada tra l’arancione e il rosa, caldo, delicato e assolutamente chic.

Messaggio pubblicitario

Il color pesca, con le sue sfumature naturali e raffinate, dà al vostro matrimonio quel tocco di eleganza in più, che fa la differenza. Ma, vediamo insieme, come scegliere i dettagli giusti.

Inviti
Sono la prima cosa che i vostri ospiti vedranno. Ecco, perché è bene che siano in tema con il resto del matrimonio. I modelli in carta bianca o rosa, ad esempio, possono essere resi più chic con nastri color pesca ad abbellire la busta.

Messaggio pubblicitario

Decorazione interni ed esterni
La decorazione degli interni comincia dal luogo in cui si terrà la cerimonia: che si tratti di una chiesa o di un altare all’aperto, potrete far accompagnare i passi della sposa da petali di rose color pesca. Molto romantici gli altari con baldacchini di rami intrecciati a fiori nelle sfumature più chiare e più scuri di pesca. In un matrimonio all’aperto, la natura, di certo, aiuterà molto per quanto riguarda la scenografia, mentre, l’erba renderà più raffinato e naturale il tutto.
Potrete anche aggiungere all’ingresso, un programma della cerimonia per i vostri invitati, in questo caso, visto che la cerimonia sarà all’aperto e visto la stagione estiva, andranno benissimo sotto forma di ventagli, gli ospiti lo apprezzeranno sicuramente.

Tavola
Pesca anche per i menu sui tavoli, per le decorazioni in tulle delle sedie degli ospiti e se volete, anche per gli addobbi in stile vintage in legno, materiale che si sposa molto bene con questo tipo di colorazione. Per la tavola, dovranno essere utilizzati materiali come legno, ceramica, barattoli di vetro decorati con dello spago e del nastro di pizzo e juta. I tovagliati potrebbero essere di lino per un effetto più grezzo o addirittura potreste decidere di non usarli, posizionando dei sottopiatti in vimini e un runner centrale che lascerà a vista il legno sottostante: tutto si abbinerà perfettamente a questo tema.

Messaggio pubblicitario

Bouquet
Per il bouquet, optate per fiori come peonie e rose, oppure puntate sulla naturalezza con composizioni anche un po’ più disordinate con ranuncoli, lisianthus e verde decorativo.

Anche le torte nuziali alla pesca o color pesca aiutano a rendere l’atmosfera più elegante e bon ton. La nude-cake in particolar modo, si sposa benissimo con questo tema nuziale.

Messaggio pubblicitario

Una palette ricca di colori luminosi ben si abbinano allo stile naturale delle nozze color pesca, perfette per la stagione estiva, come il blu o il grigio, il bianco, il rosa cipria e altre tinte tenui come il beige.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Maison Signore: un premio per i giovani stilisti emergenti
Nozze color pesca: semplici e raffinate