Mario Dice e Capucci: hairstyle firmato Toni Pellegrino - Sposi Magazine

Mario Dice e Capucci: hairstyle firmato Toni Pellegrino

Toni Pellegrino firma l’hairstyle per Mario Dice e Capucci sulle passerelle della Milano Fashion Week, che si è conclusa da pochi giorni e che ha visto sfilare le collezioni Primavera/Estate 2017.

Quello del noto hairstylist di “Detto, Fatto”, il programma di Rai Due, condotto da Caterina Balivo, è stato un doppio appuntamento, prima al Palazzo del Senato, dove ha diretto il suo ArTeam dietro le quinte della sfilata di Mario Dice. E, successivamente, a Palazzo Isimbardi per lavorare nel backstage di Capucci.

Per la donna di Mario Dice, il brand siciliano TONIPELLEGRINO ha realizzato un look molto naturale con capelli sciolti sulle spalle e un movimento leggero, senza artifici. Sofisticata e delicata, la donna di Mario Dice per la Primavera/Estate 2017 è un simbolo di grazia e femminilità. Qui, ricami preziosi, stampe e trafori magistrali incontrano geometrie retrò e motivi floreali romantici.

Per il rilancio della storica maison Capucci, invece, l’hairstyle ha rispecchiato la filosofia della collezione, il riferimento allo stile Capucci che si è sempre contraddistinto per i colori importanti e la fusione tra forme grafiche e tessuti fluttuanti. Anche sui capelli, dunque, linee rigorose e morbidezze, e colori forti a contrasto. Capelli tirati con riga laterale e un ciuffo morbido. Le lunghezze raccolte in una banana orizzontale all’altezza della nuca. E due ciocche colorate – una rossa e una nera – per un raffinato effetto intarsio. Per la maison Capucci, infatti, il neodirettore creativo Mario Dice ha proposto un mix tra modernità e tradizione. Protagonista il dettaglio. Preciso, iconico, prezioso. Geometrie strutturate e materiali pregiati per una palette colori che va dai toni pastello più delicati, come il rosa e l’azzurro, al vigore del giallo e del rosso. Senza trascurare l’eleganza dei contrasti tra il bianco e il nero.

Messaggio pubblicitario

Insieme con Toni Pellegrino, hanno lavorato Gessica Maltese e Salvo Peluso del team TONIPELLEGRINO Catania, Mario Scollo del team TONIPELLEGRINO Modica e tutto il team creativo ThebestClub – gruppo Wella diretto da Pellegrino – formato da Salvo Binetti, Massimiliano Di Iorio, Ivana Illijeva, Leo Libardi, Antonello Lotito, Luca Morellato, Cristian Pegoraro, Roberto Spano e Luigi Vernengo.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
by
Previous Post Next Post
0 shares