Ad Anteprima RomaSposa idee per un matrimonio su misura

Al via da oggi e fino a domenica 9 ottobre, a Palazzo dei CongressiAnteprima RomaSposa (www.romasposa.info), che presenterà ai futuri sposi tantissime novità, suggerimenti e idee per organizzare delle nozze personalizzate e a misura di ogni singola coppia.

Messaggio pubblicitario

Oltre 200 aziende del settore saranno presenti e tante le novità di questa 17esima edizione, a partire dal colore bianco, che torna da protagonista per la sposa 2017. Non solo, però. Anche il vintage sembra essere sempre più in voga. La parola chiave per il prossimo anno è “contrasto”: colori audaci, come il rosso vermiglio intenso e abiti che dal rosso sfumano nel rosa tenue per le spose che vogliono osare. Un tocco glamour è dato dalle linee sinuose e ricami sontuosi, sovragonne che si staccano e rivelano sirene femminili e sensuali. Le forme tornano più semplici: maniche lunghe e leggere, spalline sottilissime, scolli a cuore o semi cuore che fasciano il busto e gonne lunghissime che si arricchiscono di strascichi mozzafiato.

Per lo sposo, classico e dandy si intersecano in uno stile unico e incisivo. Novità 2017 è il dandy frac che riprende la forma sinuosa e perfetta della tradizione, portandola a un livello successivo: l’attenzione si focalizza sul rever in seta e dettagli abbinati, per finire con la preziosa abbottonatura a gemello che esalta il punto vita e dona lucentezza a tutto l’outfit. Il gilet ideale da abbinare è di seta lucente, con le punte che riprendono le geometrie della giacca, sottolineando la massima cura del dettaglio.

Messaggio pubblicitario

Anche la fotografia e gli album si adattano al tema scelto dagli sposi: shabby chic, romantico, vintage, contemporaneo, essenziale e minimal.

Quest’anno, ancora più spazio sarà dedicato alle sfilate con il Bridal Fashion Week. All’interno dello splendido Auditorium di Palazzo dei Congressi tanti gli appuntamenti in calendario, che conta ben 40 sfilate e le proposte di 11 atelier storici per presentare le nuove collezioni in occasione di Anteprima RomaSposa tra superfici specchiate e led wall.

Messaggio pubblicitario

Per far sì, poi, che il proprio giorno di nozze resti indelebile nella memoria degli ospiti, molte coppie scelgono sempre più servizi originali – come l’arrivo alla cerimonia o il giro sopra la città di Roma in elicottero – o l’esposizione al ricevimento di un Plotter Verticale, una drawing machine in grado di realizzare disegni di grandi dimensioni.

La manifestazione, inoltre, sarà arricchita dall’area Wed Academy – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – un’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo.

Messaggio pubblicitario

Il tempo per organizzare le proprie nozze però non è mai troppo e per chi volesse ricorrere a un aiuto last minute, esiste il servizio “Scacciapensieri”, pensato appositamente per le coppie che hanno organizzato da sole il proprio matrimonio e che affidano agli esperti solo le incombenze finali.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Le tendenze sposa 2017 dalla New York Bridal Week
Ad Anteprima RomaSposa idee per un matrimonio su misura