Viaggio di nozze in inverno? Preparatevi a volare verso le mete più calde!

Viaggio di nozze in inverno

Da Zanzibar a Bali, passando per Dubai e l’Australia, il viaggio di nozze in inverno vi farà girare la testa…Per le alte temperature delle sue mete caldissime! Ecco dove andare se siete in cerca di relax, mare cristallino e spiagge bianche.


Se estate e primavera restano la regine indiscusse in fatto di stagioni preferite per celebrare matrimoni, è anche vero che l’inverno comincia a dar loro filo da torcere.

Da qualche anno a questa parte, infatti, la stagione dei matrimoni si è allungata e anche nei mesi più freddi –dicembre e gennaio compresi –chiese e location si popolano di coppie e invitati al loro seguito.

Una delle buonissime ragioni per sposarsi tra il 21 di dicembre e il 21 di marzo (queste le date da calendario rispettivamente di inizio e fine della stagione fredda) è la possibilità di fare un viaggio di nozze in inverno ma in mete calde da fare invidia.

Viaggio di nozze in Inverno

Viaggio di nozze in inverno: Zanzibar, Bali e le Maldive i posti ideali

Cosa c’è di meglio di inviare le vostre foto agli amici – loro rigorosamente in ufficio e con tanto di maglioni di lana indosso! -mentre vi coccolate sdraiati su una spiaggia di sabbia finissima e bianca con l’orizzonte vista mare cristallino? Molto poco, forse nulla.

Ecco, allora, che se state progettando la vostra luna di miele in inverno, questo articolo fa al caso vostro. E se non lo state facendo, dopo averlo letto, ci penserete seriamente! Ci sono, infatti, delle mete perfette per il viaggio di nozze in inverno e ad averle inserite nella lista delle migliori destinazioni da visitare durante i mesi invernali è stato il motore di ricerca Kayak.it.

Si accaparrano il podio:

  1. Zanzibar;
  2. Bali;
  3. Maldive.
Viaggio_di_nozze_in_inverno
Viaggio_di_nozze_in_inverno

Luna di miele invernale: tutti sotto il sole di Zanzibar

La prima della lista tra le mete al caldo in assoluto più desiderate dagli italiani è, dunque, Zanzibar. Del resto, quest’isola della Tanzania ha diversi punti a suo favore:

  • le temperature estive;
  • il mare dei tropici, bello specialmente a nord-est dell’isola;
  • la relativa vicinanza con l’Italia (ci sono circa 7 ore di volo diretto e appena 3 ore di fuso di differenza).

Sposarsi in inverno… E godersi il mare di Bali

Secondo posto per Bali, splendida isola dell’Indonesia. Si tratta di una destinazione eccezionale per vivere una luna di miele perfetta.

Qui, infatti, potrete condividere splendidi momenti tra spiaggia, cultura e natura. Inoltre, se vi allontanate dalla costa e vi dirigete verso l’entroterra dell’isola – dove l’atmosfera è molto più calma e autentica – sarà possibile affittare una splendida casa nel bel mezzo delle risaie a prezzi abbordabili.

Viaggio_di_nozze_in_inverno
Viaggio di nozze in inverno

Viaggio di nozze romantico: alle Maldive, tra spiagge bianche e barriera corallina

Per tutti voi futuri sposi che desiderate coronare il vostro matrimonio con un viaggio in uno dei posti più romantici del mondo, ci sono le Maldive, nell’Oceano Indiano a sud-ovest dell’India.

Con le loro bianche spiagge, la barriera corallina, le incantevoli lagune, l’acqua del mare calda e piena di pesci colorati, la lussureggiante vegetazione tropicale, si confermano senza dubbio la destinazione ideale per la vostra luna di miele.

Viaggiare in inverno: ecco gli altri posti in cui andare

Fuori dal podio, ma meta al caldo di sicuro appeal è Santiago del Cile. Qui, se siete amanti dello sport, potrete dilettarvi tra escursioni a cavallo sui monti che circondano Santiago, kayak e rafting, grazie alle rapide presenti, ai fiumi Futaleufú in Patagonia e Maipo vicino Santiago.

Senza dimenticare, però – tra le altre mete perfette per un viaggio di nozze in inverno -, Johannesburg in Sudafrica, diventato place to be anche nei prezzi.

Viaggio di nozze in inverno
Viaggio di nozze in inverno

E ancora, altra meta calda è Melbourne, in Australia: vero e proprio paradiso estivo che raggiunge 24 gradi in inverno, vi farà dimenticare tutta la neve e il freddo del mese di dicembre.

Piena di attrazioni e parchi acquatici il divertimento sarà assicurato! Se invece preferite una vacanza più tranquilla, potrete percorrere le strade di Yarra Valley oppure i sentieri della Great Ocean Road.

Viaggio di nozze in inverno

Ultime ma non per questo meno belle e con un clima assolutamente invidiabile sono:

  • Mahé Seychelles, dove fa sempre caldo ed è perciò un classico ed amatissimo posto da mare d’inverno.
  • Dubai, negli Emirati Arabi, da vedere in tutto il suo essere ricchissima, potentissima e doratissima.
Viaggio di nozze in inverno
dubai-emirati-arabi

 

Previous Post Next Post
0 shares