Anteprima Bellantuono 2020, il Made in Italy come punto di forza

Anteprima Bellantuono 2020

Romantica e brillante è la sposa che vi mostriamo nell’anteprima Bellantuono 2020. Abiti femminili e sartoriali che hanno come punto di forza il loro essere 100% italiani


La nuova linea di abiti da sposa della maison pugliese è per donne che amano mostrare la loro femminilità indossando un vestito raffinato realizzato con tessuti pregiati.

Sempre sorridente e dal carattere forte e deciso, la stilista Elena Bellantuono ci ha dato una piccola anteprima della collezione Bellantuono 2020. Modelli da vera principessa moderna, leggeri e dai tessuti impalpabili, impreziositi da romantici fiocchi. Abiti a sirena con raffinati ricami in pizzo. Coprispalle ricoperti da dettagli sparkling e tonalità dolcissime. Questo e tanto altro ancora mostra l’internazionalizzazione dell’azienda che però mantiene al primo posto il suo essere totalmente Made in Italy.

Anteprima Bellantuono 2020

Anteprima Bellantuono 2020, la stilista si racconta

Quanto è importante il Made in Italy per Bellantuono?
«Il Made in Italy è tutto per la nostra maison. E soprattutto i nostri abiti sono 100% Made in Italy e i vestiti sono dotati di tracciabilità così che è possibile dimostrare che tutto viene realizzato nel nostro paese, dai materiali di altissima qualità al confezionamento finale dell’abito».

Qual è quel tocco in più che vi caratterizza?
«Il nostro è un Made in Italy che fa ricerca e che, collezione dopo collezione, si innova. Per noi è un grande pregio avere lo sguardo verso l’internazionale ma riuscire a mantenere tutto la fabbricazione dell’abito da sposa nel nostro paese».

La vostra è un’azienda familiare, lei ha lavorato nel prêt-à-porter italiano, cosa l’ha spinta a tornare in Puglia?
«La mia è la terza generazione che guida l’azienda familiare. È stata fondata dai miei nonni e poi è passata in mano ai miei genitori. Sono nata e cresciuta tra i tessuti e dopo quasi trent’anni di esperienze nelle maison internazionali ho deciso di tornare in Puglia per mettere in pratica tutto ciò che ho imparato negli anni, continuando a coltivare la passione che mi è stata trasmessa dalla mia famiglia».

Anteprima Bellantuono 2020
Anteprima Bellantuono 2020

Tessuti pregiati e dettagli sparkling per la collezione di abiti da sposa Bellantuono 2020

Come descriverebbe in tre parole la collezione 2020?
«Sartoriale, romantica e contemporanea».

Nella collezione 2019 spazio al romanticismo sussurrato e ai tessuti pregiati, cosa dobbiamo aspettarci nel 2020?
«Come per la collezione 2019, anche quella nuova è ispirata alla sartorialità. Le forme sono leggere, i tessuti preziosi e c’è spazio anche per la sensualità sussurrata della donna. I dettagli romantici sono sempre presenti nei nostri abiti, come i fiocchi che riprendono per le dimensioni e le forme gli anni ’50. Mi sono ispirata ad una donna romantica, bellissima, ed al tempo stesso molto consapevole di se stessa. Proprio come Natalie Portman».

Non solo bianco, quali sono le altre tonalità presenti?
«Il bianco è il colore predominante nella collezione, ma c’è spazio anche per la nuance champagne e il rosa cipria. Tonalità delicate ed eleganti che si adattano perfettamente alle giovani donne che vogliono sperimentare nuovi colori per il loro giorno speciale pur mantenendo la loro aurea romantica».

Anteprima Bellantuono 2020

Per quanto riguarda i tessuti, cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova collezione?
«I tessuti restano un punto fermo dei nostri abiti da sposa. Tutti Made in Italy, tranne alcuni pizzi francesi, sono pregiati e si adattano alle silhouette di ogni donna. Tra le novità della collezione Bellantuono 2020 la crinolina utilizzata come fosse un tessuto».

Dall’anteprima Bellantuono 2020 notiamo abiti molto luminosi.
«Sì la sposa ha il diritto di brillare e una novità della collezione sono proprio le applicazioni preziose usate come fossero delle grandi spille. Un’eleganza d’altri tempi. Perline e dettagli swarovski completano i corpetti donandogli una nuova allure, quasi sognante».

Anteprima Bellantuono 2020

L’ANTEPRIMA BELLANTUONO 2020 TI HA COLPITA? PRIMA DI VEDERE L’INTERA COLLEZIONE, SFOGLIA IL SITO UFFICIALE DELLA MAISON PUGLIESE.

 

 

 

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Velo da sposa: tante tips e tutti i consigli per scegliere il tuo!
      Anteprima Bellantuono 2020, il Made in Italy come punto di forza