Brocca 1944, il made in Italy nel cuore barocco della Sicilia

“Il modo di vestirsi è la rappresentazione esteriore della nostra filosofia di vita.”, diceva Charles Baudelaire. Ebbene sì, da sempre, l’eleganza e la classe del made in Italy si distingue dal resto del mondo. Perché indossare un capo raffinato è il riflesso di ciò che si è e di ciò che si comunica all’altro.

collezione-cerimonia-2017-1

Lo smoking, ad esempio, è il corrispettivo dell’abito lungo per le donne. Ecco perché, un uomo che indossa in un’occasione importante, come il matrimonio, un capo di questo tipo, si vuole distinguere dagli altri e comunica un determinato modo di essere.
Lo sa bene chi è nato e cresciuto nel mondo della moda e da sempre rappresenta un punto di riferimento importante del made in Italy in Sicilia, e non solo. E’ il caso di Brocca 1944 (www.abbigliamento-brocca1944.it), negozio storico di Corso Umberto I a Siracusa, il cui nome stesso è già sinonimo di qualità.

musani2017
fullsizerender-1-652x780
img_3081-585x780

Perfetto per chi ama vestirsi con classe, lo storico negozio Brocca 1944 offre le migliori collezioni da cerimonia per uomo e donna. Non soltanto, però. Grazie a un’alta sartoria interna, che in pochi giorni realizza anche abiti e camice su misura, offre a tutti i suoi clienti la possibilità di personalizzare l’abito in base alle proprie esigenze. Posizionato a pochi passi da Ortigia, cuore del Barocco siciliano, Brocca 1944 è un’ottima meta per tutti quei turisti, che vogliono portare con sé un ricordo dell’Isola, facendo così conoscere l’alta artigianalità nel mondo.

fullsizerender-3-625x780
fullsizerender-7

Seguendo sempre le tendenze del momento, Brocca 1944 offre i capi delle migliori griffe, tra cui Canali, Angelo Nardelli, Musani, Petrelli e Gai Mattiolo, spaziando dai numerosi clienti amanti dello smoking, un capo classico ma rivisitato in chiave moderna e completo di gilet, alle richieste più stravaganti,  di chi, ad esempio, desidera abbinare al proprio vestito, un cilindro e le scarpe dello stesso tessuto.

sx7u32856c
img_3280

L’uomo che si veste da Brocca 1944 ama principalmente le tonalità del blu midnight, blu cobalto e blu elettrico. E’ alla moda e predilige il classico ma riadattato a volumi decisamente più aggiornati e a giacche più corte di quelle tradizionali. Ma accanto alle collezioni maschili c’è spazio anche per diversi modelli di abiti da cerimonia donna, tutti capi, anche in questo caso, rigorosamente targati Italia. Modelli per damigelle, invitate, ma anche per la mamma dello sposo o della sposa.

fullsizerender-5-491x780
fullsizerender
fullsizerender-4-609x780

“Cerchiamo sempre di accontentare i nostri clienti – ha sottolineato Sebastiano Broccaper gusto, taglia e colore, esaudendo talvolta le richieste più strane. Un mio consiglio? Sposarsi con il mezzo tight, capo raffinato per eccellenza, ma dipende sempre dal gusto e dallo stile della cerimonia”.

 

 

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    È morto Antonio Polese, il Boss delle Cerimonie di Real Time
    Brocca 1944, il made in Italy nel cuore barocco della Sicilia