Beauty routine sposa, gli step per essere bellissime

Siete al countdown? L’abito è pronto, avete già scelto il trucco per il grande giorno e il tipo di acconciatura che più si adatta al vostro viso e allo stile della cerimonia. Ma, in attesa di andare all’altare e pronunciare, emozionate, «Sì, lo voglio», c’è ancora molto da fare, soprattutto in ambito beauty. 

Messaggio pubblicitario

Non importa che manchino ancora diversi mesi o appena poche settimane, non è mai troppo presto (o tardi) per prepararsi al meglio al giorno delle nozze, perché la sposa, si sa, è la regina della festa, al centro dell’attenzione per tutta la giornata.

Messaggio pubblicitario
Body Scrub. Beautiful Blonde Gets a Salt Scrub Beauty Treatment
Mousse corpo

Scrub e mousse profumate per coccolarvi, trattamenti ad hoc per un viso luminoso e raggiante, piccoli accorgimenti per apparire bellissime. Ecco, alcune mosse da compiere per arrivare in perfetta forma fisica al giorno del fatidico Sì.

Doing crunches during a gym class
masseur makes anticellulite massage young woman isolated on whit
Massaggi-prima-del-matrimonio

Prima regola fondamentale, niente diete dell’ultimo minuto, che finirebbero per crearvi stress e nervosismo, ma prima del gran giorno è indispensabile dedicarvi alla missione “corpo perfetto”. Coccolatevi con un ciclo di massaggi drenanti alternati a massaggi rilassanti, da fare in centri specializzati. Ne guadagnerete in benessere, oltre che in bellezza. Continuate a curare il vostro corpo anche a casa, con scrub – almeno una volta a settimana -, crema idratante ogni giorno e, se occorre, crema anticellulite da mettere nei punti critici. Ah, non dimenticate le mousse profumate per regalarvi ulteriori momenti di relax e contrastare l’ansia di un matrimonio imminente.

Messaggio pubblicitario
Female hands
image2
scrub-unghie-e1409130353523

E’ arrivato il momento di pensare alle mani, protagoniste, assieme alla sposa e alla fede, di tanti scatti fotografici. La manicure va fatta il giorno prima delle nozze, ma le mani vanno preparate in tempo. Iniziate almeno un mese prima a prendervene cura, utilizzando uno scrub e una maschera appositi per rimuovere le cellule morte della pelle e renderle morbide. Coccolatele con creme idratanti, meglio se specifiche anche per le unghie. Tenete sotto controllo, con l’aiuto di un professionista, le pellicine e applicate uno smalto rinforzante e olio per le cuticole. Il giorno prima delle nozze, mettete uno smalto e il gioco è fatto!

184066753
pulizia-del-viso-prima-del-matrimonio
Pretty woman against an abstract background
maschera-viso-prima-del-matrimonio

Operazione viso radioso. Da effettuare almeno 10 giorni prima per evitare eventuali rossori e irritazioni. La pulizia del viso è un appuntamento nella beauty routine da sposa a cui non si può proprio rinunciare. Affidatevi naturalmente a dei professionisti per una pulizia del viso standard – senza peeling chimici o eccessivamente aggressivi – e una buona routine di detersione e applicazione siero. Poi, l’abitudine a mettere la crema mattina e sera vi porterà all’altare con un volto super radioso.

Messaggio pubblicitario
Woman getting tweezing eyebrow
depilazione-prima-del-matrimonio

Gambe, inguine, ascelle e viso (e magari braccia) saranno al centro dell’attenzione, quindi la depilazione è d’obbligo. Da mettere nella lista delle cose da fare, anche una pulizia dei denti. Sfoggerete in questo modo un sorriso smagliante a prova di scatto fotografico!

Messaggio pubblicitario
1-maschera_122735
20120612121319
Fashion photo of blonde beauty with natural make-up

Un paio di mesi prima del matrimonio, pensate anche a nutrire i vostri capelli. Sotto consiglio del vostro parrucchiere, potrete fare una maschera idratante e lucidante una volta alla settimana, oppure una cura più complessa, talvolta anche con fiale ricostituenti e anticaduta, shampoo e balsamo specifici, maschera ristrutturante. Arriverete così all’altare con una chioma che farà invidia alle vostre invitate.

alimentazione-sana-prima-del-matrimonio
dormire-a-lungo-fa-bene-alla-pelle

Nei giorni che precedono il “Sì”, fate mola attenzione a mangiare sano e a orari regolari e, soprattutto, bevete moltissima acqua, evitando rigorosamente gli alcolici e i cibi troppo zuccherati. Perché, si sa, la bellezza parte innanzitutto da dentro. Ricordatevi infine che dormire il tempo necessario per riposare fa bene alla pelle.

Messaggio pubblicitario
Previous
Nozze in rosa, Angela Giarratana realizza il sogno di Susanna e Fabio
Beauty routine sposa, gli step per essere bellissime