Grande successo per Sposami: è boom di visitatori

Sposami (www.sposamiexpo.itha fatto 13! Non solo per il numero delle edizioni a cui è giunta ma soprattutto per il successo delle novità del Salone della Sposa e della Casa organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella e che si terrà a Le Ciminiere di Catania fino al 22 gennaio. L’inaugurazione è stata una  vera e propria festa. Giornalisti, blogger, istituzioni, futuri sposi, brindisi, degustazioni, confetti e tanta allegria tra i 250 luminosi stand distribuiti in 12.000 metri quadrati di spazio dedicato al mondo del wedding.

Messaggio pubblicitario

Smartphone alla mano i primi “selfie” si sono fatti nella  “chiesetta” dell’amore e nella  spettacolare Area Eventi dove anche si sono vissuti grandi momenti all’insegna dell’eleganza, dello stile, delle emozioni e … Del buon cibo e del buon bere. Grande novità di Sposami 2017, infatti, l’Area Wedding Taste/BluLab Academy inaugurata ufficialmente ieri con il sindaco di Catania, Enzo Bianco, il Sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe Castiglione, l’europarlamentare Salvo Pogliese,  il Commissario Antimafia della Regione Sicilia Nello Musumeci, il deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana, Nino D’Asero. Nel Salotto “Prova Menù di Nozze” anche oggi e tutti i giorni un menu diverso da scoprire con gli chef degli specialisti del ricevimento di nozze presenti in Fiera: cooking show, degustazione e studio del menu dei propri desideri con lo chef in persona! E’ questa la “scaletta” per i futuri sposi che stanno già prenotando il proprio posto in Sala al secondo piano per godersi tutti i momenti culinari.

Il dato interessante è la presenza di futuri sposi non solo siciliani, addirittura stranieri che stanno raggiungendo la Fiera, una, due, più volte per decidere con calma i fornitori ideali per il proprio matrimonio da sogno  in Sicilia. Qui è forte più che in altri posti il fenomeno della “destagionalizzazione” grazie al bel tempo, dall’Etna al mare, praticamente tutto l’anno.

Messaggio pubblicitario

“Abbiamo registrato un + 15% di visitatori nel primo week end, un vero boom, – dichiara Barbara Mirabella -. Siamo felici ma non ci stupisce. Alla Expo non ci piace vendere stand. Ci piace dare un senso alle cose. Vogliamo dare dei contenuti, vogliamo incuriosire, dare uno strumento per fare cultura nell’ambito del matrimonio e permettere, quindi, di scegliere i fornitori con maggiore consapevolezza. Per questo motivo le nostre fiere non sono solo esposizione ma sono anche iniziative, show spettacoli con i  migliori professionisti del wedding e del design che per l’occasione si mettono a disposizione a ‘tu per tu’ con le coppie”.

Tante le tendenze che stanno emergendo in Fiera: dal video mapping sulla wedding cake grazie a cui si decora la torta nuziale mediante proiezioni foto/video degli sposi, ai tessuti pregiati degli abiti da sposa che quest’anno sono rigorosamente vintage secondo una moda che pare andare di pari passo anche nel design dove il ritorno agli anni 80 è evidente. Giardini arabi fioriti, piazze tipiche siciliane bardate a festa, ville e parchi, crociere in 4D: una gara alla bellezza e alla spettacolarizzazione che varrà l’ambito premio per lo stand più bello sancito dal concorso “Wedding Design Award”. E poi ci sono le “regine” del concorso “Wedding Cake Party”, le torte nuziali in esposizione sottoposte al giudizio dei visitatori. Ilarità durante le riprese di “S-coppia la Coppia”,  l’intervista di coppia che mette a confronto le affinità per scoprire se … Durerà tutta la vita. I più romantici hanno dato libero sfogo ai propri sentimenti scrivendo la propria frase d’amore sul “The Wall of Love/Sposi Magazine. Fermento per il  concorso “Modelli Sposi”, futuri sposi in passerella e cresce l’attesa per la “mega abbuffata” di dolci del Concorso “Wedding Cake Show”, in programma domenica 22 gennaio con i giudici dell’associazione Ducezio.

Messaggio pubblicitario

Tutti in fila per il Casting di “SOS Wedding” la trasmissione di Sky  in programma il prossimo autunno, sul canale 425 “Donna&Sposa”. Le coppie verranno selezionate solo a Sposami, fino al 22 gennaio! Alla fine solo 3 saranno le protagoniste delle puntate fra imprevisti, capovolgimenti di fronte ed inevitabile happy ending.

A Sposami ci siamo anche noi di Sposi Magazine, come partner dell’evento, con la nostra rivista targata 2017, vi aspettiamo!

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Atmosfere romantiche per nozze a prova di… Candele!
Grande successo per Sposami: è boom di visitatori