Idee originali per portare le fedi all’altare

Conserva e porta gli anelli degli sposi fino all’altare: è il cuscino portafedi! Nell’immaginario collettivo, si tratta di un piccolo cuscino bianco di forma quadrata, con due nastrini di raso e cui legare le fedi. Con un po’ di fantasia, però, è possibile trovare tante soluzioni alternative per custodire i vostri tanto amati anelli. E soprattutto, potete scegliete il tipo di portafedi in base al tema scelto per il matrimonio.

Messaggio pubblicitario

Se siete delle perfezioniste e amate curare le vostre nozze in ogni minimo dettaglio, allora anche il portafedi dovrà rispecchiare il tema che avete scelto per il vostro “Sì, lo voglio”. Ecco, quindi, che potrete optare per un libro antico, una scatola in legno per un matrimonio vintage o country chic.

Messaggio pubblicitario
f5a5b297-0096-45c8-8439-4d00ba1d2ad4
pillow_bibbia - Colincowieweddings.com via Pinterest
Cofanetto di legno porta fedi
portafedi-38

Una stella marina o una conchiglia di madreperla, saranno adatte per un matrimonio a tema mare. Per delle nozze boho chic, invece, si presteranno perfettamente dettagli in iuta, piccoli ramoscelli o scatole di legno.

portafedi originale con ramoscelli
cfb_3572
portafedi-nuziali-rustico-country-Daniele-Panareo-fotografo-Lecce
Portafedi per matrimonio rustico

Un originale cuscino portafedi può anche essere realizzato con i fiori! In questo caso, si può optare per un unico fiore oppure si possono scegliere i fiori degli addobbi nuziali. Affidate quindi gli anelli che vi accompagneranno per tutta la vita a rose, ortensie, muschio e il vostro cuscino portafedi diventerà una vera e propria opera d’arte, che di certo non passerà inosservata.

Messaggio pubblicitario
Mediterranea Wedding & Flowers
pillow_faberge
pillow_fiore - Visit ana-rosa.tumblr.com via Pinterest
weddingwoof.com – cuscino realizzato con muschio e succulente

Se siete amanti delle macchine, scegliete allora un maggiolino, comune a molte coppie di sposi o una mini. Se il vostro partner è un incallito sportivo, bene, lascerete il vostro futuro sposo o la vostra amata senza parole! Un’idea carina per un matrimonio civile è quella di fissare sulle sedie degli sposi due mollette personalizzate, come portafedi.

macchina-portafedi
e51f8b0383a498200b14b824569e0134
pillow_mollette - thebridesofoklahoma.com via Pinterest

E se a portare le fedi fosse proprio il vostro amico a 4 zampe, con tanto di papillon? Immaginate la sorpresa degli invitati!

Messaggio pubblicitario
sodahead.com – il cuscino delle fedi è attaccato sulla schiena del cagnolino e sarà ben visibile quando farà il suo ingresso in mezzo agli sposi
fedi-cane_weddbook-com

Le idee sono davvero infinite, perfino per chi vorrebbe qualcosa di particolare ma non troppo: scatoline in legno, chiavi della felicità, cuori in vimini, tazze di té, piccoli nidi d’amore e chi più ne ha più ne metta!

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
«Sposa Futura»: in concorso i lavori dei giovani stilisti
Idee originali per portare le fedi all’altare