Viaggio di nozze alternativo: i colori del Vietnam

Messaggio pubblicitario

Il viaggio di nozze non è un viaggio qualsiasi, ma è il viaggio per eccellenza. Molti neo sposi lo programmano ancora prima del matrimonio e lo aspettano con ansia, come momento di relax o come desiderio di scoperta di un posto nuovo ed esclusivo che, altrimenti, non si avrebbe modo di visitare. Un luogo alternativo per la vostra luna di miele, dove modernità e tradizione, natura e civilizzazione si fondono in maniera particolare, è il Vietnam, nella penisola dell’Indocina, che negli ultimi anni ha visto aumentare in modo decisivo il suo flusso turistico, grazie alle sue bellezze naturali.

Una terra che toglie il fiato, con i suoi incredibili paesaggi: il delta del fiume rosso a Nord, il delta del Mekong e la fascia costiera, circondata da risaie e incantevoli baie. Un’esperienza magica e irripetibile, il viaggio di nozze in Vietnam è unico e affascinante, e vi conquisterà. Il nostro viaggio inizia da Hanoi e Saigon (Ho Chi Min City). Capitale la prima, cuore a anima del Vietnam la seconda. Hanoi si estende sulle rive del fiume rosso (a Nord) e mantiene le parvenza della tipica città francese d’inizio secolo, con lunghi viali e parchi, pur nel suo contesto tradizionale. Si tratta di una città dall’architettura coloniale, con laghi placidi e templi in puro stile orientale. È, probabilmente, una delle più belle del continente asiatico.

Messaggio pubblicitario
Hanoi-the-huc-bridge-Vietnam
Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio
Hanoi-Vietnam
Delta-Mekong

Qui, tipica immagine di cultura vietnamita è data dal Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio, nel 1070, da antichi letterati, che qui fondarono la prima università del paese. Saigon (Sud del paese) è invece il cuore del Vietnam, con il suo caos e la sua dinamicità. Bancarelle, negozi, ambulanti, carretti rendono viva e moderna questa città, che non dimentica la bellezza delle proprie tradizioni culturali.

Saigon
hanoi-ho-guom-lake
Ho-Chi-Minh-Mausoleo-di-Hanoi-Vietnam-1040x780
Il Quartiere Antico

Una tappa da fare assolutamente è quella del mausoleo di Ho Chi Minh e la sua residenza, la famosa pagoda di Mot Cot, antica 1500 anni. Non perdetevi il lago di Hoam Kiem e il Quartiere Antico, detto anche “delle 36 strade”, per i suoi vicoletti in cui potrete acquistare e ammirare l’artigianato tipico del posto.

Messaggio pubblicitario
Baia-di-Ha-Long_223697368-975x780
Ha-long-3

Se potete, fate una crociera nella baia di Halong o Bai Tu Long e lasciatevi affascinare dai colori delle acque e dal panorama mozzafiato. Considerata l’ottava meraviglia del mondo e Patrimonio Unesco, è una silenziosa baia, costellata di rocce che, nel corso dei millenni, hanno subito l’erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente soprannaturale di isole e faraglioni, alcuni alti centinaia di metri. Il tutto punteggiato da laghetti interni e lagune e grotte carsiche.

Da-Nang-Vietnam
Hoi-An
Hoi-An_543460288-2

Città costiera, adagiata su fiumi, montagne e stupende spiagge, poi, c’è Da Nang. Da qui si possono ammirare la Montane di Marmo, gruppo di 5 montagne dai nomi dei 5 elementi. Luogo spirituale e di pellegrinaggio, Da Nang ospita anche meravigliose spiagge desertiche con sabbia bianca. E poi Hoi An, la città delle lanterne: nelle notti di luna piena la città viene illuminata da lampioni artigianali, che creano un’atmosfera magica. Scegliete uno dei percorsi a piedi per conoscere le sue strade pedonali e i suoi edifici colorati. Il patrimonio architettonico di Hoi An è ricco e variegato, e da solo potrebbe giustificare la scelta di questa cittadina per un viaggio di nozze in Vietnam decisamente fuori dagli schemi, e profondamente ricco di sorprese dalle quali lasciarsi continuamente stupire. Ma Hoi An è anche una deliziosa città dei canali, lungo i quali fare una passeggiata romantica e dove incontrare luoghi meravigliosi come l’antico Ponte Giapponese, uno dei più pittoreschi in assoluto.

Messaggio pubblicitario
Phu-Quoc-Island
Mercato-delta-Mekong

Hoi An, infine, rappresenta una scelta ideale anche per le coppie che non vogliono rinunciare ad una luna di miele… In spiaggia. A pochissimi chilometri dal centro città, e dunque raggiungibile persino in bicicletta, c’è il delizioso villaggio di Cua Dai che, grazie ad un caratteristico centro storico e a spiagge favolose, è un paradiso balneare da vivere comodamente grazie alla presenza di lidi e litorali attrezzati. E se si preferisce fuggire dal caos e trovare dei paradisi da vivere all’insegna della tranquillità, le Isole Cham sono la soluzione perfetta: un arcipelago di straordinaria bellezza, dove le spiagge lunghe e di bianchissima sabbia fine sono incorniciate da una vegetazione rigogliosa e fitta. Che aspettate a fare le valigie!?

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Il sì a tema New York per Meriann e Raul: favola metropolitana
Viaggio di nozze alternativo: i colori del Vietnam