Come realizzare uno shooting fotografico: il corso per wedding planner

Il 15 e il 16 maggio, a Firenze, la due giorni di studio organizzata da The Italian Wedding Workshop

Raccontare attraverso le immagini. Emozionare non solo con le parole, per comunicare nel modo più efficace e riuscire a coinvolgere i propri clienti. E per riuscirci chi lavora nel settore dell’organizzazione dei matrimoni e degli eventi non può esimersi dal conoscere le tecniche – oltre che il valore – su come realizzare uno shooting fotografico.

Messaggio pubblicitario

Così, con l’intento proprio di spiegare quanto il “Visual Storytelling” sia ormai un elemento determinante nelle azioni di marketing anche per wedding ed event planner, The Italian Wedding Workshop lancia la due giorni di studio  dal titolo “Wedding Set, crea il tuo portfolio”.

Il 15 e il 16 maggio, dunque, negli spazi di Villa Tolomei a Firenze, si terrà il corso di realizzazione shooting ed allestimento set: “E’ rivolto a tutti coloro che intendono diventare professionisti nel settore wedding & events – spiegano dall’organizzazione -; dunque, dai wedding planners e designers fino ai fotografi e videografi”.
Un appuntamento che arriva dopo quello dello scorso febbraio, organizzato sempre da The Italian Wedding Workshop, focalizzato invece sulla formazione di nuovi wedding planner.

Messaggio pubblicitario

Come realizzare uno shooting fotografico per fare marketing

Il Visual Storytelling, infatti, è ormai elemento determinante nelle azioni di marketing: “La narrazione tramite immagini e parole è parte centrale di una comunicazione efficace, in cui la storia ed il racconto coinvolge il cliente – spiegano da The Italian Wedding Workshop -. Il risultato? Ogni partecipante trae benefici tangibili dal contesto, anche grazie ad un co-marketing amplificato dai social ed al valore aggiunto di poter disporre di un materiale aggiornato in base alle ultime tendenze, per promuovere il proprio lavoro”.

Come pubblicare un articolo su una rivista di settore? Una lezione ad hoc

I due giorni di formazione avranno come obiettivo quello di fondere l’aspetto teorico con la produzione pratica di un portfolio fotografico ad hoc, oltre ad incrementare una conoscenza approfondita delle dinamiche delle pubblicazioni e delle riviste di settore.

Messaggio pubblicitario

Per conoscere l’intero programma del corso, richiedere informazioni o iscriversi, basta collegarsi al sito di The Italian Wedding Workshop.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Abiti da sposa Randy Fenoli 2018, le prime foto in esclusiva
Come realizzare uno shooting fotografico: il corso per wedding planner