Si Sposaitalia Collezioni 2018, ecco i grandi nomi della moda sposa presenti a Milano

Il Made in Italy si dà appuntamento ad aprile. Tra le novità, il White Carpet con la supervisione di Giusi Ferrè

I grandi nomi della moda sposa italiana si danno appuntamento a Si Sposaitalia Collezioni 2018, la Milano Bridal Week in programma –dal 6 al 9 aprile prossimi –negli spazi di Fieramilanocity.

Si Sposaitalia 2018

Un appuntamento tra i più attesi nel panorama internazionale che, anno dopo anno, calamita una sempre maggiore attenzione di influencer, buyer, stampa specializzata, professionisti ed operatori del Wedding. E proprio questa crescita ha spinto la direttrice di Si Sposaitalia 2018, Simona Greco, a puntare su due importanti novità, di cui ci aveva raccontato in anteprima in un’intervista fatta negli scorsi mesi:

  • L’anticipo delle date, così da aprire il calendario internazionale delle passerelle
  • La prima edizione del White Carpet, con la supervisione di Giusi Ferrè

Si Sposaitalia Collezioni 2018, a Milano i grandi nomi della moda sposa

Si Sposaitalia Collezioni è un salone capace di riflettere i movimenti più attuali del Wedding fashion che ogni anno porta in scena la selezione delle migliori collezioni provenienti da tutto il mondo“, annunciano dall’organizzazione.

Si Sposaitalia Collezioni 2018

E così, tra i brand che hanno già confermato la loro presenza al Si Sposaitalia Collezioni 2018 – dimostrando, di fatto, di credere nella qualità del salone milanese -, spiccano i nomi di Alessandra Rinaudo con il suo Nicole Fashion GroupAntonio Riva Milano, Luisa Sposa, Dalin, Emiliano Bengasi, Bellantuono, Blumarine, Tosca Spose, Sadoni e Kisui.

Sul fronte uomo, invece, ci saranno Petrelli Uomo, Andrea Versali, Maestrami e Lebole; e per la cerimonia, Matilde Cano, Sonia Peña e Maria Coca.

Si Sposaitalia Collezioni 2018: a Giusi Ferrè la supervisione del White Carpet

Due, come detto, le novità su cui la direttrice Simona Greco e lo staff della Bridal Week milanese stanno puntando tutto.

Si Sposaitalia 2018

Accanto all’anticipo delle date – scelta che “consentirà alle aziende espositrici di presentarsi al mercato internazionale nel giusto momento garantendogli le migliori opportunità di business” – anche la prima edizione del White Carpetla passerella che attraverso l’autorevole supervisione di Giusi Ferrè invita i designer di più alto profilo a ripensare i look Bridal e Ceremony.

Si Sposaitalia Collezioni 2018

Scelte dal giudizio della nota fashion critic, le mini-collection frutto del design creativo di diversi stilisti e della realizzazione di importanti aziende del settore sfileranno in una location speciale allestita per l’occasione a Fieramilanocity. Nasce da questa sinergia “un’esclusiva serata – aggiungono dall’organizzazione di Si Sposaitalia Collezioni 2018 –, che si alternerà tra sfilate e cocktail e vedrà coinvolti stampa, professionisti, influencer e special guests“.

Al Si Sposaitalia 2018 di Milano 200 buyer stranieri

Sì Sposaitalia 2018 vuole quindi confermarsi un driver di promozione internazionale del mercato Bridal: “Ispirandosi ai canoni del mondo fashion, più in generale, e all’haute couture, più in particolare – si legge infine nel comunicato stampa diramato dall’organizzazione -, offrirà ai suoi espositori una spinta in più che gli permetterà di competere ai massimi livelli del comparto“.

Si Sposaitalia 2018

Con questo stesso obiettivo è stato avviato un programma di incoming buyer stranieri che prevederà l’arrivo di 200 compratori provenienti da mercati strategici per il settore: Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Turchia, Emirati Arabi, Iran, USA, Canada, Russia, Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone e Singapore.

Aspettando la nuova edizione, vi invitiamo a rivivere lo scorso Si Sposaitalia Collezioni: ecco le interviste agli stilisti, le foto delle collezioni Bridal e i video delle sfilate!

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares