Wella Color Consultation, colori caldi e un ritorno agli anni ’70 tra le nuove tendenze capelli P/E 2018

Tinte dorate, con tonalità di biondo, ramato e castano prendono il posto dei candy colors più freddi. Gli ultimi trend in fatto di capelli li detta Wella in occasione del Color Consultation

Prima c’era il contouring. Wella in occasione del Wella Color Consultation a Torino, presenta il prossimo grande trend nel mondo dei capelli: il Nontouring, l’evoluzione visionaria del contouring personalizzato. Una tecnica che utilizza gli elementi chiave del contouring, ma in modo più delicato, selezionando magistralmente colori neutri, caldi, freddi o intensi per una creazione unica che esalta le caratteristiche personali.

Messaggio pubblicitario

E per la primavera estate 2018 le ultime tendenze le detta proprio Wella: la palette del nontouring si allontana dai candy colors più freddi e vira verso sfumature luminose, calde e dorate, con tonalità rame, biondi e castani ispirati agli anni ’70. Le nuance nude sono pervase di calore e luce, capaci di creare un effetto dinamico nella capigliatura.

Wella Color Consultation, colori caldi e sfumature luminose per il nuovo trend del 'Nontouring'
Toni Pellegrino, tra i professionisti presenti al Wella Color Consultation 2018

Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2017 del Wella Collection Show, che ha riscosso il sold out con oltre 6.000 coiffeur provenienti da tutta Italia, Wella sceglie Torino, il 18 e 19 febbraio 2018, per il Wella Color Consultation, un progetto ancora più grande e ambizioso, realizzato in partnership con GHD. 

Messaggio pubblicitario

Ecco i nomi dei professionisti del Wella Color Consultation: Egidio Borri, Davide Diodovich, James Longagnani, Mario Firriolo, Claudio Mengoni, Pier Giuseppe Moroni, Giusy D’Onghia, Rudy Mostarda, Gianluca Villani, Toni Pellegrino per The Club, Maurizio Contato per Art Hair Studios, Dario Manzan e Carlo di Donato per Mitù, e Christophe Nicolas Biot per SoGlam!. Sul palco anche le performance degli hairstylist internazionali più di tendenza: il GHD International Team Igor Rago & Zoe Irwin e la Global Wella Artist Hester Wernert-Rijn.

Un’occasione da non perdere, un appuntamento indispensabile per crescere con successo nella professione, confrontarsi e condividere un’esperienza unica al fianco dei più ammirati guru mondiali dell’hairstyle.

Messaggio pubblicitario

Wella Color Consultation, i consigli degli esperti per trovare il colore perfetto

Wella Color Consultation, sinonimo di massima personalizzazione ed eccellenza nella colorazione, da sempre nel cuore di Wella e obiettivo dei migliori parrucchieri, è il tema dell’evento. Con Color Consultation e l’innovativa APP ogni donna potrà trovare il colore perfetto che più valorizza la sua bellezza in un percorso di consulenza dettagliata e su misura per risultati colore unici e distintivi.

IWella Color Consultation, colori caldi e sfumature luminose per il nuovo trend del 'Nontouring'
Il Wella Show del 2017 a Bologna

Una volta individuata la morfologia dominante del viso (triangolare, diamante, rettangolare, rotondo, quadrato, a cuore), il parrucchiere e la cliente scelgono insieme le combinazioni cromatiche ideali per correggere, riequilibrare i volumi e armonizzare le proporzioni, e ottenere così l’effetto desiderato in un look unico che valorizza i punti di forza del viso.

Messaggio pubblicitario

Wella Color Consultation, colori caldi e sfumature luminose per il nuovo trend del 'Nontouring'

Messaggio pubblicitario

Il colore, da sempre nel DNA di Wella, anche quest’anno è il grande protagonista dell’estate. Ispirato ai trend colore più audaci come pastel-hair e rainbow-hair, Wella ProfessionalsColor Fresh Create trasforma i colori preferiti in creazioni mozzafiato, con formule straordinarie per dar sfogo alla creatività e ottenere effetti illimitati, da colori espressivi e intensi a tonalità pastello morbide e delicate.

Wella Color Consultation, colori caldi e sfumature luminose per il nuovo trend del 'Nontouring'

Wella Color Consultation, i protagonisti dell’evento

Il parterre de rois vede ad oggi protagonisti della giornata inaugurale domenica 18 febbraio, i migliori professionisti Wella, espressione dell’Italian Style, ed i guru dell’hairstyle internazionale Hester Wernert – Rijn e il GHD International team Igor Rago & Zoe Irwin:

  • Hester Wernert-Rijn incarna una miscela esclusiva di eccellenza tecnica e approccio creativo. Rappresenta una delle migliori esponenti a livello globale della visione artistica di Wella Professionals. Il suo lavoro spazia dagli editoriali al salone e alle passerelle.
  • GHD International Team. Sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni, Igor Rago è Direttore Artistico di GHD Italia e amante della bellezza intesa come armonia di forme, volumi e colori. Dinamico e ottimista, crede fermamente nell’importanza della formazione e ne fa un’arte con percorsi formativi d’eccezione. Zoe Irwin ha una visione completa capace di andare oltre i capelli, per concentrarsi sullo stile di una persona e la sua personalità. È affascinata dalla freschezza del cambiamento e ha sviluppato nuove tecniche di colorazione, prodotti, tagli e idee che hanno influenzato l’industria internazionale della bellezza.
  • Reativo e spontaneo, Egidio Borri è un artista del capello con una profonda competenza tecnica e stilistica, che ama condividere il suo stile dirompente sul palco di grandi show e nella sua attività di formazione.
  • Mario Firriolo ha un fashion concept raffinato ed unico, precursore di tendenze e sempre autentico, nel rispetto del benessere dei capelli. Da oltre 35 anni inoltre è protagonista dell’hairstyle con un esclusivo salone a Torino.
  • Rudy Mostarda è stato Art Director di Sebastian ed oggi rappresenta una delle firme stilistiche più visionarie del made in Italy, dotato di talento innato per il trend internazionale che traduce in stile.

 

Lunedì 19 febbraio, sempre presso il Pala Alpitour, si esibiranno numerosi altri stilisti. Protagonisti della giornata saranno inoltre le collezioni PE delle 4 punte di diamante del panorama dell’hairstyle: Art Hair Studios con Maurizio Contato, Mitù con Carlo di Donato e Dario Manzan, The Club con Toni Pellegrino e SoGlam! con Christophe-Nicolas Biot.

  • James Longagnani è fondatore del marchio James Hair Fashion Club e la sua attività artistica è caratterizzata da ricerca stilistica, esperienza nel campo della moda e della consulenza di immagine e creatività abbinata a personalizzazione.
  • Pier Giuseppe Moroni è uno dei talenti più amati dalla moda per il suo stile particolare in continua evoluzione, che ogni volta conferma e sorprende per la sua capacità di proporre la bellezza più profonda e attuale di ogni donna.
  • Davide Diodovich è soprattutto un esteta, apprezzato dal mondo della moda e della fotografia. Dotato di grande tecnica ed estro creativo, possiede una distintiva abilità: saper bilanciare con garbo e intelligenza la cura per la perfezione estetica e il rispetto per lo stile personale.
  • Claudio Mengoni, fondatore del gruppo Joelle, ha rivoluzionato il mondo dell’hair styling, mettendo a punto il Taglio Punte Aria, un approccio innovativo che ha cambiato l’idea di colorazione e taglio, e che ha dato vita all’esclusiva tecnica Degradé.
  • Gianluca Villani, appassionato a diverse forme di espressione artistica, ha fondato il brand Hair Art Sound ed è portavoce di una filosofia di lavoro poliedrica e rivoluzionaria, sensibile alle influenze di arte, musica e moda e alla ricerca di innovazione nel trattamento dei capelli.
  • Giusy D’Onghia è un’eclettica hair designer, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e ispirazione. Ha lavorato al fianco dei più grandi hair stylist di fama internazionale e ha fondato Kultò Hair Academy.

 

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimoni vip 2018, tutte le coppie che si diranno “Sì”
Wella Color Consultation, colori caldi e un ritorno agli anni ’70 tra le nuove tendenze capelli P/E 2018