Knam Chocolate Experience: 4 giorni di workshop, degustazioni e showcooking con lo chef Ernst Knam

Dal 22 al 25 febbraio, a Milano, protagonista il cioccolato in tutte le sue forme. Il famoso maître chocolatier, volto di Bake Off Italia, incontrerà il pubblico e si cimenterà in showcooking dal vivo anche con Benedetta Parodi e Katia Follesa

Mostrare il cioccolato in tutte le sue forme ed espressioni: è l’obiettivo, difficile ma non impossibile per lo chef Ernst Knam, della sua “Knam Chocolate Experience”, una quattro giorni di workshop, degustazioni, showcooking e molto altro ancora, in cui l’oro nero sarà protagonista assoluto.

Messaggio pubblicitario

Knam Chocolate Experience: ecco tutte le attività

Da giovedì 22 a domenica 25 febbraio, a Milano, nell’esclusiva location “Presso” di via Marco Polo, infatti, il maître chocolatier tedesco di nascita e italiano d’adozione si esibirà in una serie di eventi aperti al pubblico. Un calendario di attività fitto, che comprende:

  • workshop su prenotazione tenuti dallo chef Knam in persona;
  • una serie di live cooking non-stop con personaggi della tv e della musica;
  • degustazioni di vini, abbinati a speciali preparazioni in cioccolato;
  • un temporary shop che consentirà ai visitatori di acquistare una selezione speciale dei prodotti della Pasticceria Ernst Knam, in una sede diversa da via Anfossi 10.

Lo chef Knam ai fornelli: in programma una chocolate dinner  e il brunch

Seguendo questo leit motiv, all’interno della “Knam Chocolate Experience” trovano spazio due occasioni uniche nel loro genere.
Una chocolate dinner (venerdì 23, alle ore 20.30), dall’antipasto al dolce, in cui Ernst Knam vestirà di nuovo, dopo diverse esperienze in hotel e ristoranti stellati di caratura internazionale, i panni del cuoco tout court per offrire ai partecipanti un momento unico di alta cucina e preparazioni all’avanguardia. E un brunch (domenica 25, alle ore 11-15) per concludere con dolcezza e non solo un lungo week end dedicato al Cibo degli Dei.

Messaggio pubblicitario

Dolci a 4 mani, con Ernst Knam anche Benedetta Parodi

Tanti anche gli ospiti d’eccezione che affiancheranno Ernst Knam in diversi appuntamenti: si comincia venerdì 23 con una crostata allo zenzero a quattro mani, insieme a Benedetta Parodi; per poi riscaldare l’atmosfera sabato 24 con uno speciale cooking show insieme a Emis Killa, che vestirà le inedite vesti di cioccolatiere; fino ad un appuntamento dedicato ai bambini (domenica 25) con Katia Follesa.

Ogni giorno durante la “Knam Chocolate Experience”, poi, degustazioni di vini, abbinati a speciali preparazioni in cioccolato, e due appuntamenti speciali dedicati ai distillati e Riserva Nonino (venerdì 23) ed a Bellavista con Alma Gran Cuvee ( sabato 24/2).

Messaggio pubblicitario

Insomma, un lungo weekend che sarà il trionfo di mousse, crostate, praline, abbinamenti particolari e una speciale preview delle idee pensate per Pasqua. Quattro giorni dedicati al cioccolato,  materia prima dello chef Ernst Knam, in vista dei nuovi corsi di formazione della scuola di cucina e pasticceria Knam Experience Cooking Class, in partenza a settembre.

Il partner di eccezione dell’iniziativa milanese è Electrolux, azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici, con cui Ernst Knam ha ormai avviato un rapporto consolidato e continuo di collaborazione e fiducia reciproca. Ad accompagnarlo anche nomi d’eccezione nell’ambito food e non solo: le bollicine Bellavista, il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola DOP, l’acqua Ferrarelle, gli espositori refrigerati ISA Italy, il caffè Lavazza e le materie prime d’eccellenza Longino & Cardenal.

Messaggio pubblicitario

Per chi fosse interessato a partecipare alla “Knam Chocolate Experience”, ecco il programma completo delle attività dal 22 al 25 febbraio prossimi.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Fiorelli Wedding e il matrimonio a tema oro di Salvo e Maria Pia
Knam Chocolate Experience: 4 giorni di workshop, degustazioni e showcooking con lo chef Ernst Knam