Matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle, tutti i dettagli sul royal wedding 2018

La data delle nozze, l’abito da sposa di Meghan, l’anello di fidanzamento, le partecipazioni e gli invitati. Tutti i dettagli sul royal wedding più atteso dell’anno

Messaggio pubblicitario

(Foto in copertina di Alexi Lubomirski, via Kensington Palace)


È fissata per il prossimo 19 maggio 2018 la data del royal wedding più atteso da tutti i sudditi inglesi e non solo. Il matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle si prospetta da sogno. Un po’ come quello del fratello William e della duchessa Kate che ha emozionato il mondo intero.

Messaggio pubblicitario

L’annuncio delle nozze è arrivato via Twitter lo scorso novembre: “Sua Altezza Reale Principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del Principe Henry con Miss Meghan Markle. La coppia vivrà nel Nottingham Cottage di Kensington Palace.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@dukeandduchessofcambridge)

Messaggio pubblicitario

Il matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle, Sì SposaItalia lancia un contest per l’abito da sposa

Che abito indosserà Meghan per sposare il suo principe? È ciò che attendiamo tutte di vedere del matrimonio del Principe Harry e di Meghan Markle! Stando alle prime indiscrezioni, sembrerebbe che la modella e attrice si stia affidando alla sua amica e stylist personale Jessica Mulroney.

Messaggio pubblicitario

Intanto, Sì Sposaitalia Collezioni ha lanciato una sfida alle aziende che parteciperanno alla prossima edizione (in programma dal 6 al 9 aprile a fieramilanocity) chiedendo loro di immaginare un abito da sposa per Meghan. Quale sarà il suo stile? Preferirà linee morbide o sinuose? Anche la scelta tra pizzi e tessuti si fa intrigante: meglio l’organza, la seta, il mikado o il voile? Ecco alcuni dei primi bozzetti!

Messaggio pubblicitario

La proposta di matrimonio del Principe Harry a Meghan

Un vero e proprio “colpo di fulmine“. Il Principe Harry ha descritto così – durante la loro prima intervista ufficiale alla Bbc – il modo “rapido” in cui i due si sono innamorati. “Le stelle erano allineate evidentemente”, ha continuato poi il principe.

Anche Meghan si è lasciata andare raccontando dettagli inediti della proposta di matrimonio. “Fu una sorpresa incredibile – ha detto -. Stavamo cucinando del pollo arrosto e lui è stato così romantico. Non l’ho neanche lasciato finire!”.

I due innamorati hanno anche rivelato di essersi conosciuti ad un tipico “appuntamento al buio” organizzato da un’amica comune.

L’anello di fidanzamento di Meghan disegnato dal Principe Harry

E’ un pezzo unico e irripetibile l’anello che Meghan Markle porta al dito. Disegnato dal Principe Harry appositamente per lei, e dal valore di più di 122 mila sterline (quasi 140 mila euro), l’anello è così composto:

  • una fascia in oro giallo, metallo preferito da Meghan
  • tre diamanti, di cui uno centrale e due laterali che provengono da una spilla di Lady D

Quello centrale è stato acquistato dal principe in Botswana, paese caro a entrambi gli sposi. Mentre la scelta di inserire due diamanti appartenuti alla Principessa Diana è “un modo per sentirla sempre presente in questo folle viaggio”, ha raccontato commosso Harry durante l’intervista alla Bbc sull’annuncio del loro fidanzamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da F F V (@favoritefashionvibes)

Nozze di Harry e Meghan, le partecipazioni al royal wedding dell’anno

Per il matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle sono state già spedite 600 partecipazioni. La formula sugli inviti è quella tradizionale: “E’ sua altezza reale il principe di Galles a richiedere la partecipazione al matrimonio del figlio con Miss Meghan Markle il prossimo 1′ maggio al Castello di Windsor”.

Alla cerimonia e al successivo ricevimento prenderanno parte le 600 persone invitate, mentre Fragmore House, amata da Meghan, ospiterà un party esclusivo per pochi intimi, circa 200, tra amici e parenti. Dresscode? Uniforme, soprabito e abito lungo e cappello per le signore.

Gli invitati al matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle

I due si sposeranno nella Cappella di St George, nel Castello di Windsor, stesso luogo in cui sono convolati a nozze anche il Principe Carlo e Camilla. Alle nozze di Harry e Meghan parteciperanno i commilitoni dei tempi in cui Harry militava nell’esercito di Sua Maestà e le amiche di Meghan.

Tra loro, Serena Williams e Priyanka Chopra e forse anche Victoria Beckham insieme al resto delle Spice Girls. Dubbi, invece, sulla presenza della sorellastra di Meghan, Samantha Grant, che ha scritto un libro su di lei accusandola di aver abbandonato il padre per dedicarsi al principe.

Proprio a Londra, dal 25 al 27 marzo, sono andate in scena la White Gallery London 2018 e la London Bridal Week 2018: scoprite tutti i nuovi abiti che hanno sfilato in passerella!
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Collezioni sposa 2019, gli abiti più belli visti a Londra
Matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle, tutti i dettagli sul royal wedding 2018