Isabel Zapardiez porta in passerella una sposa-guerriera

Isabel Zapardiez porta in passerella una sposa-guerriera: la sua donna è femminile e decisa

Isabel Zapardiez

Contrasti di forme e di colori, tagli anche inaspettati nella nuova collezione di abiti da sposa Isabel Zapardiez 2019. Le creazioni, che rimandano alla nobile arte della scherma, sono state presentate nei giorni della Barcelona Bridal Fashion Week


Sono ispirati dalla nobile arte della scherma gli abiti della collezione “Touché” di Isabel Zapardiez, che hanno sfilato durante l’ultima edizione della Barcelona Bridal Fashion Week.

Sulla passerella sono arrivati capi che, nella loro stupenda semplicità, raccontano un importante gioco di contrasti di colori, forme e stili.

Isabel Zapardiez
Isabel Zapardiez

«Io credo che le tendenze sul campo degli abiti da sposa siano senza tempo – esordisce Isabel Zapardiez -. È pur vero che oggi assistiamo alla coesistenza di tanti stili e di conseguenza ad una mancanza di standard . L’abito da sposa è molto più di un abito: oggi ci sono inclusi anche capi come camicette, gonne, cappotti e pantaloni e anche gli accessori hanno un ruolo sempre più importante nel look della donna nel suo giorno più bello», spiega la stilista.

Isabel Zapardiez
Isabel Zapardiez
Isabel Zapardiez

Isabel Zapardiez 2019: una collezione ricca di tessuti e ricami

Questi abiti sono caratterizzati dalla ricchezza dei tessuti e dei materiali. Inoltre, l’abbondanza di ricami e il modo in cui tutto viene combinato rendoni il vestito più unico ed interessante. Con un gioco di linee l’attenzione di chi guarda viene puntata sulle spalle, sull collo e sui polsini.

Nella collezione 2019 di Isalber Zapardiez tornano di moda i guanti da sposa tanto da crearne un’intera collezione per «conferire un tocco di raffinatezza davvero speciale alle spose». Sono fatti di diversi tessuti preziosi, come gli abiti e possono essere in tinta oppure colorati.

Gli accessori aiutano quindi la sposa a dimostrare la personalità dalla testa ai piedi.

Isabel Zapardiez
Isabel Zapardiez
Isabel Zapardiez

Abiti da sposa Isabel Zapardiez 2019, dal bianco al light golden

Spazio, anche in questo caso, alle sfumature di colore. Ci sono abiti che vanno dal bianco al rosa, passando per la nuova tendenza del light golden. Per le più audaci ci sono, invece, gli abiti con i motivi geometrici in beige e nero.

«I colori corrono sull’intera collezione creando diversi effetti visivi mai scontati e a mio avviso molto particolari – conclude Isabel Zapardiez -. In alcuni casi, ad essere colorati sono proprio i preziosi accessori». Le spose del 2019, se lo vorranno, non dovranno rinunciare a portare con sè una preziosa borsetta che si stringe in vita. In questo modo le mani rimangono libere per tenere il bouquet.

Isabel_Zapardiez_2019
Isabel_Zapardiez_2019

Vestiti da cerimonia Isabel Zapardiez: invitate eleganti e glamour

Sì anche alle tasche che si aprono verticalmente sulle ampie gonne sensuali. Anche lì si potrà conservare tutto il necessario nella maniera più discreta.

In questa nuova collezione l’abito che più attira l’attenzione nella sua semplicità è il “trench en lamé”. Tutti gli abiti sono infatti realizzati con tessuti di alta qualità, come l’organza ed il tulle, ma anche le più preziose varietà della seta. La cura dei dettagli, gli abiti e la particolarità degli accessori conferiscono alla sposa un look elegante ed estremamente alla moda per un giorno indimenticabile come quello del matrimonio.

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

 

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares