Rara Avis presenta a Barcellona le sue spose Boho Chic

Rara Avis

Sono ispirati alla natura, tra romanticismo e tocchi di colore, gli abiti da sposa Rara Avis 2019. Presentati alla Barcelona Bridal Fashion Week, si distinguono per l’impiego di diversi pizzi, gli splendidi ricami, le applicazioni anche colorate, le ruches e le pietre preziose.


Si ispirano alla bellezza della natura gli abiti da sposa della nuova collezione 2019 di Rara Avis. Le romanticissime creazioni sono arrivate anche alla Barcelona Bridal Fashion Week e si preparano con la loro raffinata unicità a fare il giro d’Europa.

Anche in questo caso le spose per essere alla moda dovranno fare un tuffo nel passato. «Possiamo dire che, ad oggi, il mercato degli abiti da sposa sia diventato molto più libero rispetto al passato anche recente», afferma Luba Pribysh, designer del brand Rara Avis.

E così, «in questa collezione abbiamo proposto diversi tipi di pizzi, tra cui anche quello traforato che troviamo molto interessante. Ogni nostra abito diventa quindi esclusivo con i suoi splendidi ricami, applicazioni anche colorate, ruches e pietre preziose».

Rara Avis

Rara Avis: maniche protagoniste degli abiti da sposa 2019

Il maggior trend per il 2019 – sul fronte degli abiti che sembrano “sposarsi” al meglio con le cerimonie che si svolgono all’aria aperta – riguarda principalmente le maniche.

La stilista le propone, infatti, ad aletta e decorate con graziose nappe. Questo perché l’abito per il Grande Giorno deve riflette l’essenza creativa della sposa.

Rara Avis
Rara_Avis_2019

Abiti da sposa Boho Chic: le proposte di Rara Avis 2019

Una sposa giovane può scegliere di acquistare un abito in stile boho che ad oggi rappresenta un’ottima alternativa agli abiti tradizionali, pur non perdendo la propria classicità.

Le gonne sono morbide e a volte anche ampie, per creare interessanti giochi di volumi. E poi ci sono i corsetti che, pur nella discrezione, esaltano la sensualità naturale della sposa e soprattutto ne valorizzano la figura.

Le scollature sul decolleté ci sono sì, ma non sono mai volgari e soprattutto non appesantiscono il look della sposa che sceglie la semplicità per il suo giorno. Spazio, invece, a sensuali schiene scoperte.

La sposa in stile Boho è infatti molto delicata, magica e sognatrice.

Rara Avis
Rara Avis
Rara Avis

Collezione Rara Avis, c’è anche il colore

In questo range di classicità spazio anche ai colori: le sposine che convoleranno a nozze nel 2019 potranno scegliere il loro abito avorio decorato con perline o applicazioni colorate. Sì anche ai giochi di sovrapposizione dei tessuti.

Le fodere, che si trovano sotto gli strati di pizzo, possono essere avorio o bianche, en pendant con il colore del vestito o a contrasto.

I colori più particolari che andranno per la maggiore nelle cerimonie del 2019? Le intramontabili tonalità di blu o del romantico rosa cipria.

Rara Avis
Rara Avis

Gli abiti da sposa molto sofisticati che conferiscono un aspetto etereo alla sposa sono, quindi, aperti a delicati tocchi di colore, ricordando una classica femminilità d’altri tempi e non rinunciando ad un tocco di modernità per un outfit che sia anche glamour.

Per gli abiti Rara Avis vengono impiegati soltanto tessuti di alta qualità e di origine naturale. Tutto questo per far sentire la sposa a proprio agio e libera di muoversi e, perché no, anche di scatenarsi all’interno del suo abito da sogno. I pizzi, inoltre, vengono realizzati a mano secondo le più antiche tradizioni di arte sartoriale.

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares