Amsale: pulita, contemporanea e sensuale la sposa 2019

Amsale: pulita, contemporanea e sensuale la sposa 2019

Amsale

Si chiama “Iconic Semplicity”ed è la nuova collezione di abiti da sposa Amsale 2019. Linee essenziali ed eleganti, una palette cromatica che corre dal bianco al vaniglia. Seta e taffetà i tessuti preferiti.


Un gusto classico con diversi tocchi di modernità. Schiene scoperte e silhouette decisamente pulite e molto sensuali. Sono un inno all’eleganza gli abiti da sposa della collezione 2019 di Amsale New York, che sono arrivati anche alla Barcelona Bridal Fashion Week.

La collezione disegnata da Amsale Aberra, che prende il nome azzeccatissimo di Iconic Semplicity, è composta di abiti ispirati dall’eleganza che viene concepita per ogni singola sposa.

Amsale
Amsale_2019

Amsale 2019: a stupire sono i dettagli

Le linee, neanche a dirlo, sono impeccabili e gli abiti principeschi si riempiono di perle, cristalli, fiocchi e – perché no – anche di drappeggi, per una sposa che non si “scopre” al primo sguardo ma che continua a stupire con tanti piccoli dettagli.

Pure il pizzo è molto particolare e viene lavorato a strati per creare delle combinazioni inaspettate e mai troppo invadenti.

Amsale_2019
Amsale
Amsale
Amsale

Collezione Amsale, iconico l’abito A101

La sposa, così, anche nel giorno del suo matrimonio decide di essere quello che è nella vita quotidiana. Grazie a questi abiti, infatti, può decidere di vestirsi in maniera elegante mantenendo tutte le caratteristiche della propria personalità e senza rinunciare alla sensualità.

L’abito che più rappresenta questa collezione, secondo i creatori, è l’A101. Una prima versione di questo vestito debuttò nel 1990 come primo abito disegnato da Amsale Aberra. Si tratta di un capo in satin di seta che per primo ha riportato una scollatura profonda ma non volgare, con le sue pieghe e rose in raso laminato fatte rigorosamente a mano.

 

Amsale
Amsale
Amsale

Abiti da sposa Amsale 2019: vaniglia è il colore dell’anno

Per quanto riguarda il colore, quello che per Amsale andrà più di moda nel 2019 è una particolare tinta di “vaniglia” che può facilmente adattarsi all’incarnato delle spose di tutto il mondo. La classicità del bianco e dell’avorio rimangono fortemente presenti in generale nelle tendenze 2019 e più in particolare in questa collezione.

Tanta attenzione anche per i tessuti che vengono utilizzati: «Amiamo molto la seta ed il taffetà – spiegano da Amsale -, ma non rinunciamo ai pizzi preziosi e alle bordure che vengono realizzate a mano».

Le scollature sono importanti ma non per questo volgari ed esaltano la linea della sposa che diventa eterea ed indimenticabile, con un look intrigante e per nulla scontato.

Amsale
Amsale

Le braccia possono essere coperte con tessuti leggeri ed impalpabili o suggellate da sottili spalline fatte con tessuti preziosi. Non mancano, inoltre, gli eleganti drappeggi o i romantici fiocchi che suggellano la schiena creando dei particolari dettagli.

Sì ai carinissimi cinturini per slanciare la figura ed esaltare il punto vita. Le gonne sono ampie e fatte di tessuti sostenuti che creano volumi che donano tanta personalità, proprio come quelli delle principesse che hanno affascinato generazioni e generazioni di ragazze.

A questi modelli più romantici si affiancano dei sensuali abiti a sirena le cui gonne terminano in maniera più ampia all’altezza dei polpacci. Insomma, ci sono abiti per tutte le forme e per tutti i gusti, tutti nel segno di un’intramontabile eleganza.

 

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares