Wedding Planner Marta Decente, tra i migliori a Palermo

La sua parola d’ordine è “personalizzare”, cioè cucire addosso ai suoi sposi le loro nozze: è la Wedding Planner Marta Decente, nome tra i più noti nel capoluogo siciliano  


Uno stile riconoscibile e coerente, la cura minuziosa dei particolari, l’attenzione ad ogni aspetto dell’organizzazione, dalla scelta della location alla realizzazione di un menù personalizzato, mai scontato.

Ogni matrimonio è come un’opera d’arte, unico e irripetibile, costruito su misura dei protagonisti, gli sposi. È questo il leitmotiv di Marta Decente, famosa Wedding Planner palermitana, nota per avere organizzato le nozze di vip, calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo e tra le prime a occuparsi di Destination Wedding in Sicilia.

Wedding Planner Marta Decente

Wedding Planner Marta Decente, il suo nome tra i migliori a Palermo

L’organizzazione di un matrimonio si plasma e si lavora poco alla volta, sulla base dei sogni e delle esigenze di ogni coppia.

“Il Wedding Planner non è solo un professionista, ma la persona a cui i futuri sposi affidano la realizzazione del loro sogno d’amore. Il primo step, direi quello più importante – spiega Marta Decente -, è riuscire ad instaurare con loro un rapporto di fiducia reciproca: devono credere in me. Questo è un aspetto a cui tengo molto e da cui poi deriva tutto il resto”.

Wedding Planner Marta Decente
Wedding Planner Marta Decente
Wedding Planner Marta Decente

I primi incontri, insomma, devono “toccare il cuore”. “È altrettanto fondamentale capire la personalità degli sposi, intuirne lo stile, le esigenze, i gusti – aggiunge la Wedding Planner Marta Decente -. Solo dopo aver compreso questi aspetti, si può proseguire con l’organizzazione delle nozze che, proprio perché costruite su misura e insieme con la coppia, saranno uniche e irripetibili, mai uguali ad altre“.

Wedding Planner Marta Decente

Marta Decente: “Il planning è la carta vincente”

Il planning è il motore pulsante: da esso dipende la buona riuscita del matrimonio. L’organizzazione di tutto l’evento: dal disbrigo delle pratiche burocratiche, la scelta della location, musica, prenotazioni, illuminazione, definizione del menù, dei tavoli, la lista degli invitati.

Wedding Planner Marta Decente
Wedding Planner Marta Decente
Wedding Planner Marta Decente

Tutti aspetti organizzativi che spesso stressano gli sposi, ma che sono assolutamente indispensabili. “Spesso si tende a sottovalutare il planning – sottolinea Marta Decente -, invece io lo ritengo importantissimo. È un aspetto a cui tengo particolarmente e che cerco sempre di curare personalmente. Lo considero la base portante di ogni evento, da cui dipende il risultato finale”.

Messaggio pubblicitario

Destination Wedding Sicilia, nozze con i colori e i sapori dell’Isola

Wedding Planner Marta Decente
Wedding_Planner_Marta_Decente_5
Wedding Planner Marta Decente

Un elemento, quello del planning, molto ricercato dagli stranieri che sempre più spesso scelgono come meta delle loro nozze la Sicilia.

Lo sa bene Marta Decente che, in 15 anni di attività nel settore, è tra le Wedding Planner più richieste dalle coppie d’Oltralpe che puntano tutto sul Destination Wedding Sicilia.

Wedding Planner Marta Decente
Wedding Planner Marta Decente

Solo nell’estate 2018, ad esempio, ha organizzato sei matrimoni per altrettante coppie di stranieri: inglesi, francesi, spagnoli e fiamminghi.

“Di solito, almeno uno dei due ha origini siciliane – continua la Wedding Planner Marta Decente -, ma non mancano i casi in cui la scelta è legata proprio al fascino e alle bellezze della nostra Isola. Il sole, il mare, la campagna e soprattutto il buon cibo sono gli elementi che li spingono a scegliere la Sicilia come meta delle loro nozze”, aggiunge.

Matrimonio in campagna, non si cerca più solo il mare

Se prima si prediligeva la scelta di una location vista mare, oggi ad affascinare gli sposi – tanto più se stranieri – è la campagna.

I borghi, gli antichi casali restaurati, le ville immerse negli uliveti e negli agrumeti vanno ormai per la maggiore: “Si opta sempre più spesso per strutture rustiche di campagna, che offrono un panorama affascinante che sa di Sicilia, ma che allo stesso tempo possono essere personalizzate in base ai gusti dei futuri sposi”.

Si può optare per uno stile vintage o shabby, rustico o più elegante. Gli elementi della tradizione siciliana, però, non devono mancare.

Nozze in stile barocco, il mood siciliano piace

“C’è un ritorno del barocco siciliano”, spiega la nota Wedding Planner Marta Decente. Stile che lei per prima ha scelto per il suo matrimonio.

Wedding Planner Marta Decente
Wedding Planner Marta Decente

Dalla scelta della location agli arredi, dall’abito da sposa al tovagliato, il barocco domina. All’elegante e semplice seta si preferiscono pizzi e merletti, chiffon, macramè. Ricami importanti, stampe floreali. Luminarie e arredi che richiamano la tradizione siciliana, dai coloratissimi carretti siciliani alle teste di moro e così via.

“Anche per l’abito da sposa – dice Decente – si opta per modelli più vaporosi, morbidi, ma soprattutto molto ricamati. Il décolleté scoperto lascia spazio a scollature meno vertiginose e impreziosite da pizzi, merletti e trasparenze dall’effetto vedo-non vedo”.

Abiti meno sensuali, più romantici o festaioli. “Torna la sposa anni Cinquanta-Sessanta”.

Menù di nozze personalizzato: il cibo siciliano in chiave gourmet

Il buon cibo è la carta vincente della Sicilia: è tra i primi motivi per cui gli stranieri scelgono di sposarsi in Italia.

Wedding Planner Marta Decente
Wedding Planner Marta Decente
Wedding Planner Marta Decente
Wedding Planner Marta Decente

Un menù di nozze personalizzato, che valorizzi i piatti tradizionali, è uno degli aspetti principali del planning di Marta Decente: “Il menù e la selezione dei cibi, accurata e di qualità, è un aspetto a cui tengo parecchio – conclude -. Mi piace valorizzare i piatti della nostra tradizione eno-gastronomica. La Sicilia non è solo street food, anzi. C’è una grande varietà di ricette gourmet da sperimentare e proporre in chiave sempre diversa”.

Per informazioni, Marta Decente Save The Date si trova a Palermo, in via Nicolò Garzilli 62. Contatti: +39 392 2957743; mail a info@martadecentewedding.it e m.decente@gmail.com

Testo scritto da Sposi Magazine per Marta Decente

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Trends for Events: 3 giorni con i professionisti internazionali del Wedding
    Wedding Planner Marta Decente, tra i migliori a Palermo