Emilia Marchese e i segreti per evitare un matrimonio da incubo

Dalla scelta della location al menù, dai fiori agli abiti, la wedding designer Emilia Marchese ha scritto una guida dal titolo “Come evitare un matrimonio da incubo”. Al suo interno trucchi e consigli rivolti ai futuri sposi


«Come evitare un matrimonio da incubo»? Consigli e strategie per aiutare le spose a evitare gli imprevisti e rendere perfetto il giorno delle proprie nozze. È il titolo del libro di Emilia Marchese, rivolto ai futuri sposi.

La wedding designer palermitana di “Nozze d’autore” ha raccolto, in una sorta di vademecum, alcune linee guida sui vari aspetti del matrimonio: dalla scelta della location agli abiti, dai fiori al make-up della sposa, dalla mise en place al menù delle nozze.

Emilia Marchese

Emilia Marchese e la sua guida rivolta ai futuri sposi

Una guida pensata per aiutare gli sposi a barcamenarsi nel complicato e variegato mondo del wedding”, spiega Emilia Marchese. “Nel libro illustro alcuni aspetti che spesso vengono trascurati e fornisco anche piccoli segreti che possono fare la differenza e aiutarli a non farsi raggirare da fornitori un po’ furbetti”.

Organizzare le nozze? Tutto parte dal sogno

La trasparenza e l’ascolto del cliente sono le prime qualità che, spiega Marchese, contraddistinguono un professionista serio. “Ogni matrimonio deve essere personalizzato. Tutto parte dal sogno: da come gli sposi immaginano il loro giorno più bello”.

Un wedding designer deve interpretare i sogni e realizzarli all’interno di una stessa cornice attinente ai desideri dei clienti. Tutti gli elementi devono essere coerenti e riportare al leitmotiv delle nozze. Così se si sogna un matrimonio principesco, “di certo non si potrà scegliere un agriturismo, ma un castello. Sì agli abiti romantici e ampi”. Al contrario, se si sceglie uno stile rustico no ai toni barocchi ed elaborati, sì ai modelli lineari e ai tessuti morbidi e appena ricamati.

Ogni matrimonio è personalizzato: un evento unico e irripetibile

Ogni matrimonio diventa così un evento unico e irripetibile. L’effetto sorpresa è una costante per le “Nozze d’autore” di Emilia Marchese: “Non sorprendere una sposa per me è un fallimento”. Nei matrimoni da lei curati, la wedding designer regala agli sposi scene a sorpresa. “Dalle scenografie a un momento simbolico, non deve mai mancare l’effetto Wow – racconta Emilia Marchese -. Sorprese mai casuali, al contrario sono il risultato di un precedente lavoro di ascolto e dialogo con le coppie”.

Emilia Marchese
Emilia Marchese
Emilia Marchese

Le nozze devono rispecchiare la personalità degli sposi

Con studi di psicologia alle spalle, Emilia Marchese avvia con i futuri sposi diversi incontri e colloqui durante i quali impara a conoscere e interpretare i loro desideri e le loro personalità. “Ogni elemento delle nozze viene adattato e rispecchia le caratteristiche e i gusti di ogni coppia“.

Messaggio pubblicitario
Emilia Marchese
Emilia Marchese
Emilia Marchese

“Come evitare un matrimonio da incubo”: un ciclo di incontri rivolto ai futuri sposi

Il libro “Come evitare un matrimonio da incubo” verrà presentato e distribuito in copia gratuita in una quattro giorni di formazione-informazione rivolta agli sposi. Ciascuno di questi incontri tratterà un argomento specifico, che verrà trattato da professionisti del settore: wedding designer, makeup artist, hair stylist, fotografi, stilisti e così via. Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si terranno di domenica pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, a Villa Fabiana (Strada Statale 121, Misilmeri).

Emilia Marchese

Si parte il 4 novembre parlando della figura e del lavoro di un wedding designer. Nelle date successive aspetti e consigli pratici: l’11 novembre sarà dedicato al ricevimento (dal food alla scelta del mise en place). “Per esempio, in pochi conoscono le alternative disponibili nella scelta dei tavoli – spiega Emilia Marchese -. Non esistono solo quelli a forma rotonda o imperiale, in base allo stile e alla location scelti si possono inserire anche forme diverse, ovali, romboidali e tante altre”. Il 9 dicembre spazio agli abiti da sposa e da sposo. Infine, il 20 gennaio si parlerà del vasto mondo del beauty da sposa, con tante novità e consigli utili.

PER AVERE UNA COPIA DELLA GUIDA O CONTATTARE EMILIA MARCHESE CLICCA QUI.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Proia La Ceramica porta nelle case prodotti innovativi e design d’avanguardia
    Emilia Marchese e i segreti per evitare un matrimonio da incubo