Mohd, l’arte di arredare casa con bellezza e originalità

Mohd

L’azienda Mohd, Mollura Home Design, da oltre 50 anni mette insieme gli arredi e i complementi dei brand più prestigiosi del settore. Una selezione di prodotti di lusso che si ispira a tre criteri: bellezza, arte e funzionalità


Arredare la propria casa significa progettarla: mettere insieme sogni, idee, gusti e farli combaciare poi con le esigenze di tutti i giorni, cioè rendere tutto funzionale. È quello che Mohd, ovvero Mollura Home Design, mette in pratica per i suoi clienti.

Bellezza, arte e funzionalità si fondono per dare vita ad arredamenti “studiati”e personalizzati.

Mohd

Mohd: dagli showroom all’e-commerce 

Dai mobili artigianali agli accessori hi-tech e all’illuminazione; dal design di interni agli esterni; dall’oggettistica di lusso e pezzi unici in esclusiva a librerie, tappeti e quadri. Nata nel 1944 come fabbrica artigiana, Mohd oggi è l’home design a 360 gradi con oltre 200 brand italiani e internazionali.

Due showroom: uno, il primo aperto 50 anni fa, a Tremestieri (in provincia di Messina) sulla S.S. 114, Km 6,400; un altro, di recente apertura, a Catania, in viale Africa 50. Nel 2012, l’azienda guidata da Gianluca Mollura approda all’e-commerce, lanciando l’e-shop di Mohd (shop.mohd.it), dove è possibile guardare e acquistare i prodotti online. Il Customer care inoltre offre ai clienti la possibilità di usufruire del servizio telefonico di progettazione personalizzata.

Mohd
Mohd

Arredare casa: la filosofia del bello e funzionale

“Inspired by Beauty” è la filosofia di Mohd: “ispirato dalla bellezza”. Il buon gusto e l’arte del bello sono le caratteristiche dei prodotti selezionati dall’azienda Mollura. Design lineare e contemporaneo, riadattato ai criteri della funzionalità.

Così le poltrone non sono solo belle ma anche comode ed ergonomiche, le lampade hanno sì una struttura originale ma anche poco ingombrante e realizzate con materiali che garantiscano i criteri di efficienza energetica.

Mohd, però, è anche l’home design per gli amanti del lusso: oggetti unici ed esclusivi, dove l’originalità e l’estetica dominano. Pezzi d’arredamento che danno carattere e personalizzano qualsiasi ambiente.

Mohd

Poltrone, è il momento del “revival”: sì a modelli retrò riadattati

Divani e poltrone sono certamente tra i complementi più importanti di casa. Fanno arredamento e vanno di sicuro scelti in pendant con lo stile dell’appartamento, ma – cosa da non dimenticare – devono anche rispondere alla loro funzione: garantire comodità e relax.

Poltrona Frau propone un revival in edizione limitata, la Sanluca. Una seduta datata 1960, presentata per la prima volta alla Triennale di Milano, quest’anno è stata riproposta in chiave contemporanea ed ergonomica. La sagoma a onde assicura tre punti di appoggio per la schiena. 100 pezzi in totale, 50 con fondo bianco e righe nere e 50 in versione fondo nero e righe bianche. Poltrona Frau è uno dei tanti brand di qualità selezionati da Mohd.

Mohd_Poltrona_Frau_Sanluca_Limited_Edition
Mohd

In esclusiva per Mohd è invece la poltrona Ultrecht Point di Cassina, che ha anch’essa reinterpretato un classico e sempre in edizione limitata: 90 pezzi. Ha un design costruttivista, dalle linee squadrate e geometriche. Particolari i braccioli che sorreggono il sedile posto in obliquo. Una seduta futuristica, un’icona del design datato 1935 e oggi rivestito dai tessuti Maharam by Kvadrat disegnati da Paul Smith.

Illuminazione per la casa: nel 2019 “vince” la struttura in acciaio

Struttura in acciaio, design minimal e poco ingombrante ma capace di adattarsi a qualsiasi ambiente: è questa la nuova tendenza in fatto di lampade.

In cucina, nel living e persino in bagno, nell’illuminazione per interni si impone lo stile industrial, dal carattere un po’ vintage.

La struttura in acciaio è il must del 2019: un elemento che unisce estetica, versatilità e robustezza.

Mohd_ic-suspension-1-anastassiades-flos-F31750-product-life-03-720X498
Mohd_toio-limited-edition-floor-castiglioni-flos-F7610030-01-1440x802
Mohd
Mohd

Tra le lampade di ultima generazione, c’è Toio Limited Edition firmata Flos – in vendita da Mohd -, che ha rilanciato sul mercato la storica lampada da terra Toio (classe 1962) e l’ha riadattata per farla un complemento d’arredo di ricercata tecnologia. Il vecchio modello, un tempo realizzato con un fanale d’auto, un trasformatore e uno stelo leggero, è ora riproposto nella finitura nero opaco soft touch e una lampadina di ultima generazione LED.

Sempre di Flos sono le lampade a sospensione IC S1. Struttura in acciaio e sfere in vetro soffiato. Grande versatilità: possono essere utilizzate come lampade da soffitto, da tavolo oppure ancora da parete.

Altra proposta di Mohd l’Arco Led di Flos: la particolarità di questa lampada sono  appunto la struttura ad arco in acciaio, poggiata su una base in marmo di Carrara, e un diffusore orientabile in metallo cromato. Può essere posizionata in qualsiasi angolo e stanza della casa.

Come scegliere i complementi d’arredo: spazio a originalità e lusso

Mohd
Mohd
Mohd
Mohd

Sedie dalle forme insolite e coloratissime, set da tavola in stile giapponese, orologi e specchi da parete, ma anche vasi, posate e tanto altro ancora. Negli showroom e nell’e-shop di Mohd è possibile trovare una vastissima gamma di oggetti e complementi d’arredo originali.

Nati dall’estro e dalla creatività di affermati designer, si tratta di pezzi esclusivi e di lusso, ma dai prezzi competitivi.

Col Natale che si avvicina, sono tanti gli oggetti che possono diventare delle originali idee regalo per chi è prossima alle nozze ed è alle prese con l’arredamento della casa. Come il particolare set da tavola Kintsugi firmato da Marcantonio. Ogni pezzo è un mix di cocci di porcellane decorate con motivi orientali diversi e poi uniti da venature dorate. La collezione non a caso prende il nome dall’arte giapponese di riparare la ceramica , la kintsugi appunto.

In esclusiva per Mohd è la lampada Monkey di Seletti: a forma di scimmia in due versioni, in piedi o arrampicata ad una corda. Così pure, tanto divertente quanto audace la collezione di sedie imbottite “Shit” di Seletti, coloratissime e adatte a un ambiente giovanile e dinamico.

SE TI È PIACIUTO IL MONDO DI MOHD – MOLLURA HOME DESIGN – CONTATTA L’AZIENDA CLICCANDO QUI!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share