Vaniglia&Cannella firma la fiaba d’amore di Claudio e May

Il fascino di sposarsi in una location a strapiombo sul mare azzurro della Costiera Amalfitana. Un matrimonio romantico quello realizzato da Vaniglia&Cannella per Claudio e May


Una location a strapiombo sul mare blu della costiera Amalfitana, illuminata dalla luce del tramonto che si mescola con l’azzurro del cielo. È stata la cornice perfetta di un matrimonio romantico, quello di Claudio e May. La rappresentazione di una fiaba d’amore, firmata da Vaniglia&Cannella.

Vaniglia&Cannella

Vaniglia&Cannella firma un matrimonio romantico in Costiera Amalfitana

L’amore, romantico e principesco come quello raccontato nelle favole, è stato il protagonista delle nozze di Claudio e May. Napoletano lui, singaporiana lei. I due sposi hanno voluto raccontare i loro sentimenti attraverso un matrimonio romantico, semplice ma elegante allo stesso tempo.

Vaniglia&Cannella
Vaniglia&Cannella
Vaniglia&Cannella

Una fiaba d’amore moderna, ambientata nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, luogo caro allo sposo. E il mare, elemento fondamentale, illuminato dal caldo tramonto campano, ha fatto da sfondo alla cerimonia. Un paesaggio sublime, arricchito dalle luci soffuse delle candele e gli eleganti addobbi floreali. Dagli arredi ai fiori, si sono scelte le tonalità tenui e romantiche del rosa e dell’azzurro, nelle loro varianti.

A predominare il colore dell’anno, il serenity, una particolare sfumatura tra il blu e l’azzurro chiaro. Una nuance delicata e pacata che ricorda, appunto, il colore del mare.

Vaniglia&Cannella

Uno stile romantico ed elegante. Gli sposi volevano che il giorno del loro matrimonio raccontasse la favola del loro amore. Così ogni elemento scelto parla d’amore”, spiega Fulvia Sebastiano, owner di Vaniglia&Cannella, che assieme alla Wedding Designer Ira Item, si occupa dell’intera organizzazione dei matrimoni.

Vaniglia&Cannella

E poi c’è il mare. “A fare da cornice a questa meravigliosa storia d’amore, il mare della Costiera Amalfitana, a cui lo sposo, napoletano, è molto legato – racconta la fondatrice di Vaniglia&Cannella -. Abbiamo scelto infatti una location d’eccezione scavata in una roccia a strapiombo sul mare. Un panorama mozzafiato, un paesaggio sublime al tramonto”.

Vaniglia&Cannella

Un matrimonio romantico: ecco i colori e gli allestimenti da scegliere

Per il matrimonio romantico voluto da Claudio e May, Vaniglia&Cannella hanno scelto allestimenti semplici, delicati e dai colori tenui. Per il mazzo della sposa e gli addobbi floreali ortensie, rose e lisianthus. Fiori delicati che parlano d’amore. Colori raffinati: rosa, bianco e azzurro chiaro. La tonalità predominante era il serenity, un colore simile alla carta dal zucchero ma più chiaro e delicato.

Messaggio pubblicitario
Vaniglia&Cannella
Vaniglia&Cannella
Vaniglia&Cannella

“Per il ricevimento abbiamo scelto un tovagliato rosa molto chiaro, con al centro preziosi merletti e pizzi – racconta Fulvia Sebastiano di Vaniglia&Cannella -. Un arredo molto semplice e raffinato”.

Durante la cerimonia invece è stato allestito un albero vero, ma sfoglio, colorato di bianco e addobbato con tanti fiori per simboleggiare l’albero della vita.

Vaniglia&Cannella
Vaniglia&Cannella

Alla cerimonia del matrimonio il rito simbolico dei nastri: cos’è

Vaniglia&Cannella

Claudio e May si sono uniti civilmente. Per celebrare il loro matrimonio hanno scelto il rito simbolico dei nastri. Che cos’è? È un rito neo-pagano fatto appunto con dei nastri di colori diversi, tanti quanti sono i desideri e i buoni auspici che gli sposi si augurano per il loro futuro insieme.

Ogni nastro colorato corrisponde a un desiderio e viene intrecciato, insieme con gli altri, tra le mani dei due sposi durante un testo cerimoniale che viene letto dal celebrante.

Vaniglia&Cannella
Vaniglia&Cannella

A scrivere e organizzare tutta la cerimonia Ira Item, la Wedding Designer di Vaniglia&Cannella.
Un momento di grande valore simbolico ed evocativo che ha emozionato tutti.

Come illuminare la location del matrimonio con il “cielo stellato”

Vaniglia&Cannella

Altra chicca originale voluta dalla sposa May: il “cielo stellato”. Il soffitto della sala in cui si è svolto il ricevimento è stato illuminato con tante piccole luci soffuse che danno l’effetto appunto del “cielo stellato”.

Vaniglia&Cannella
Vaniglia&Cannella

“Una tipologia di illuminazione che ha regalato un ambiente da sogno – descrive Fulvia Sebastiano di Vaniglia&Cannella -. Una cornice sublime, da favola appunto, inserita in una location scavata nella roccia, mentre sullo sfondo imperava il blu del mare”.

 

SE TI è PIACIUTO IL MATRIMONIO ROMANTICO DI CLAUDIO E MAY E VUOI METTERTI IN CONTATTO CON L’AGENZIA DI WEDDING PLANNING VANIGLIA&CANNELLA CLICCA QUI!

 

Credits

Wedding Planning: Vaniglia&Cannella
Location: Il Pirata, a Praiano
Fiori: Sabatino Cerullo
Fotografo: Studio Morra di Marano

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Arredamento di design online: da Mohd il Natale diventa prezioso
    Vaniglia&Cannella firma la fiaba d’amore di Claudio e May