Guya Weddings racconta l’amore retrò di Alberto e Martina

Una storia d’amore di altri tempi, dal sapore retrò e chic. L’amore di Alberto e Martina raccontato nell’inspiration shooting della wedding planner Guya Weddings. Un insieme di emozioni tutte da vivere e scoprire


L’amore più profondo, l’amore che si fa fatica ad esprimere a parole, l’amore vero, il più puro, quello di uno sposo innamorato perdutamente della sua dolce metà. Sono tante le sfaccettature e le emozioni che due futuri sposi provano nei diversi momenti della loro vita insieme…

Così, con un meraviglioso inspiration shooting, la wedding planner Guya Weddings e il Laboratorio Floreale Alma hanno voluto raccontare tutte le emozionanti fasi della storia d’amore di Alberto e Martina.

Guya Weddings

Guya Weddings e la proposta di matrimonio romantica firmata Alda Merini 

In una bellissima Villa di proprietà nella provincia di Ferrara, uno sposo follemente innamorato della sua compagna decide di fare il grande passo. Quando però un amore è travolgente e ricco di passione, non è sempre facile trovare le giuste parole per esprimere le proprie emozioni. Così, Alberto si è affidato a quelle splendide della poesia “Le donne” di Alda Merini, scritte in una commovente lettera.

Dopo aver letto il toccante messaggio con le parole della sua poetessa preferita, Martina riceve l’anello di fidanzamento sprigionando un’insieme di commozione e gioia mai provate fino ad allora.

“Ho voluto ricreare la felicità degli sposi in uno dei momenti più belli della loro vita, spensierati di fronte ad un futuro incerto ma ricco di belle sorprese.” Afferma la wedding planner Guya Weddings

Guya Weddings
Guya Weddings
Guya Weddings

I rituali della preparazione della sposa, un mix di emozioni 

Martina, come tutte le spose, nelle ore che precedono il matrimonio è emozionata ma riesce a conservare la sua delicata dolcezza, sobrietà e austerità. Avvolta in una vestaglia Kimono di seta, cerca di godersi ogni attimo della sua preparazione rilassandosi con gli olii essenziali di candele e profumatori e concedendosi qualche coccola con prodotti di bellezza.

Un turbinio di emozioni invadono la bride to be che trova conforto nelle sapienti mani della sua make-up artist che sa, la renderà ancor più bella. Qualche palpitazione prima di indossare l’abito dei suoi sogni, una vera opera tutta sartoriale con delicate applicazioni floreali. Accanto alla sposa a sostenerla, la mamma e l’amica di sempre che, rispettivamente hanno donato a Martina una coroncina e le scarpe dai toni sparkle open toe.

Messaggio pubblicitario

“Il meraviglioso bouquet è stato realizzato appositamente per lei da Alma Laboratorio Floreale, selezionando uno ad uno i fiori che l’hanno composto.” Racconta Guya.

Guya Weddings
Guya Weddings
Guya Weddings
Guya Weddings

L’inspiration shooting di Guya Weddings prevede uno sposo elegante

Dopo l’emozionante proposta di matrimonio, anche per lo sposo Alberto arriva il momento della vestizione. Lasciata alle spalle l’ansia e la preoccupazione della risposta alla domanda “Mi vuoi sposare?” della sua compagna, amica, amante ed ora sposa per tutta la vita, può dedicarsi alla preparazione.

Anche per lui non possono mancare un tocco di originalità e personalizzazione degli accessori come nel caso del papillon e delle scarpe. Tutti dettagli che, insieme all’abito scuro, lo renderanno sicuro di se e pronto per andare a giurare amore eterno davanti alla sua dolce metà, Martina.

Guya Weddings
Guya Weddings
Guya Weddings
Guya Weddings

Mise en place e sweet table secondo Guya Weddings 

Per il matrimonio da favola di Alberto e Martina, la wedding planner Guya Weddings ha dato estro alla sua creatività, dando vita per l’occasione ad una tavola sobria ma con il giusto tocco di eleganza grazie all’uso di piatti ricercati e di un menù calligrafato a mano su speciale carta Amalfi.

Per la sweet table invece, ha puntato su delicatezza e accuratezza dei dettagli scegliendo dolci che sposano i gusti di tutti gli invitati, dai grandi ai più piccini.

Guya Weddings
Guya Weddings
Guya Weddings
Guya Weddings

“Un amore di altri tempi per una festa di altri tempi, la storia di Alberto e Martina voleva testimoniare proprio questo e grazie alla sensibilità e all’occhio attento della fotografa Luisa Veronese, con questo inspiration shooting siamo riuscite a cogliere ogni sfumatura del loro amore retrò.” Afferma la wedding planner Guya Weddings.

Guya Weddings
Guya Weddings
Guya Weddings

PER SCOPRIRE DI PIU’ SUI SERVIZI DELLA WEDDING PLANNER GUYA WEDDINGS POTETE VISITARE IL SUO SITO WEB

 

Credits

Planning, direction and styling: Guya Weddings
Flowers and styling: Alma Laboratorio Floreale
Photography: Luisa Veronese
Videography: Jacopo Ferro
Stationery Grafica: Wedding stationary Italia di Roberta Torresan
Bride’s dress: Officina di Cucitura
Groom’s dress: Stefano Cervi
Sweet table: Chiara M. Cake Design
The Bride: Martina Sacchetti
The Groom: Alberto Milani
Make-up artist: Eleonora Volpi
Candles & Parfums: Cera una Bolla
Bath Accessories and Home Decor: Subai Sabai – Babette
Wedding table: Amaaro
Groom’s accessories: Banderari – Officina del Papillon
Jewels: Anatolia Gioielli
Bride’s accessories: Taala
Shoes: Anniel
Candy: Pastiglie Leone

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Tendenza make-up sposa 2019: “luce” è la parola d’ordine
    Guya Weddings racconta l’amore retrò di Alberto e Martina