Abiti da sposa romantici, classicità ed eleganza senza tempo!

Gli abiti da sposa romantici, il giusto compromesso per le spose moderne di oggi che sono alla ricerca del loro bridal dress ma non vogliono rinunciare al bello della tradizione e all’eleganza. Siete pronte a scoprire con noi tutte le caratteristiche del modello dei vostri sogni?


La ricerca dell’abito da sposa durante l’organizzazione del matrimonio è il momento più atteso da tutte le bride to be. Prima di iniziare il tour dei diversi atelier in compagnia delle amiche di sempre, della mamma e della suocera, è bene però avere le idee chiare.

Come sappiamo i modelli tra i quali scegliere sono molteplici, ognuno con le proprie caratteristiche, ma se siete delle future spose dall’animo sognante la scelta sarà più semplice del previsto. Potete optare infatti tra le diverse linee degli abiti da sposa romantici, primo fra tutti il modello principessa.

Abiti da sposa romantici

Abiti da sposa romantici: guida allo stile

L’eleganza dell’abito da sposa romantico non ha eguali, se la vostra personalità è da inguaribile sognatrice, questa è la linea che più si adatta a voi. Le caratteristiche principali di questi modelli sono: le linee morbide ma voluminose delle gonne e i dettagli delle applicazioni.

Non a caso; drappeggi o punti luce su corpini, strati di tulle o organza per le gonne, fiori in tessuto, gale o nastri in raso come dettagli renderanno il vostro bridal dress davvero unico e adatto allo stile scelto per il vostro matrimonio. Se volete invece personalizzare e dare ancor più carattere al vostro bridal look, potete inserire un tocco di colore grazie a rifiniture di nuance differenti o optare direttamente per un modello dai toni pastello.

Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici

Abiti da sposa romantici in pizzo

Come tutte le bambine è molto probabile che sin da piccoline immaginavate di indossare per il giorno delle vostre nozze il classico abito da sposa bianco, con ampia gonna e corpino a cuore.

Se la vostra idea crescendo non è cambiata, la scelta cadrà sicuramente sugli abiti da sposa romantici, da vera princess. Ma quale è il tessuto che più di tutti può rendere un abito tale? Ovviamente il pizzo. Non a caso infatti, la maggior parte dei bridal dress romantici presentano dettagli in pizzo chantilly o macramè, lisci o impreziositi da ricami, perline e Swarovski. 

Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici

Vestiti da sposa romantici e sensuali

Non è detto però che un abito da sposa romantico non possa avere anche un certo quid sensuale. Esistono infatti, linee di bridal dress più o meno casti anche per i modelli romantici.

Profonde scollature su schiena e décolleté, giochi di applicazioni in pizzo con base nude per un effetto vedo non vedo e l’aggiunta di bottoncini possono rendere il vostro bridal look davvero molto sexy. Attenzione però a non dimenticare le regole del bon ton, soprattutto se optate per un matrimonio con rito religioso!

Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici

Modello principessa, la linea di abiti da sposa più romantica di tutte

Ma… quale è il modello per eccellenza più romantico di tutti? Senza dubbio l’abito principessa. Con le sue gonne ampie e corpini bustier con o senza maniche, è la linea che sicuramente più si adatta alle vostre esigenze. Questo stile è inoltre molto versatile perché riesce a mettere in risalto i punti di forza di tutte le silhouette.

Per rendere l’abito da sposa ancora più romantico, oltre alle applicazioni come ad esempio il ramage in pizzo, potete giocare con gli accessori. Sì dunque a veli con tiara come la duchessa di Cambridge Kate Middleton o all’aggiunta di guanti lunghi, molto eleganti e di gran classe.

Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici
Abiti da sposa romantici

SCOPRI QUALI SONO LE DIVERSE TIPOLOGIE DI ABITI DA SPOSA!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares