Abiti da sposa Simone Marulli 2019, eleganza unconventional

Abiti da sposa Simone Marulli 2019

Una collezione eclettica e all’avanguardia, proprio come il designer. Gli abiti da sposa Simone Marulli 2019 colpiscono per le linee moderne e i tessuti impalpabili


Simone Marulli è un astro nascente della moda sposa. Classe 1977, bresciano, ha tutte le carte in tavola per affermarsi a livello internazionale. Non basta infatti essere dei bravi stilisti, lui ha quella creatività che lo rende riconoscibile al primo sguardo, quel suo essere così elegante, vagamente retò ma con un’allure moderno.

Gli abiti da sposa Simone Marulli 2019 sono pensati per una donna che vuole sentirsi libera durante il giorno del suo matrimonio. Tessuti leggerissimi, quasi impalpabili, che la rendono la vera protagonista della giornata. Ad ogni suo passo sembra quasi volare con l’abito che si trasforma in ali di farfalla.

L’eleganza è soprattutto nei dettagli e nelle linee. I tessuti accompagno dolcemente la silhouette, le scollature sobrie, gli spacchi profondi ma mai volgari. La sposa che veste Marulli possiede un’eleganza decisa, una sensualità sussurrata, e vuole che tutti lo sappiano.

Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019

Abiti da sposa Simone Marulli 2019, ispirazione siciliana

«Gli abiti da sposa non hanno una data, ma sono più delle sensazioni, delle emozioni, dei capitoli. Ogni donna deve trovare il suo personale abito perfetto innamorandosene e tralasciando la collezione». Con queste le parole lo stilista italiano ha descritto alla nostra direttrice, in un’intervista alla Barcelona Bridal Week subito dopo la sfilata, il suo “Capitolo cinque” che identifica la collezione del 2019.

Un’evoluzione rispetto agli anni passati, abiti che mostrano una crescita stilistica di Marulli. L’ispirazione arriva da un viaggio in Sicilia, ed in particolare durante la visita di un giardino segreto che ha dato vita alla collezione. Complice la lettura de “Il Gattopardo” gli abiti sono la perfetta unione di tradizione e dettagli moderni e concettuali.

Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019

Collezione Marulli 2019: protagonisti i tessuti leggeri

I tessuti sono impalpabili, come il mikado, lo chiffon e l’organza di seta, e si uniscono al pizzo macramè. Leggerezza e delicatezza per la sposa unconventional che a fine giornata non vuole sentirsi appesantita dall’abito ma anzi vorrebbe non togliersi mai.

La ricerca continua della massima leggerezza è fondamentale per il designer. Il pizzo ha un ruolo importantissimo e i ricami in macramè che si trovano sugli abiti nascono dalle fotografie scattate ai fiori nel giardino segreto in Sicilia. Così come i ricami di orchidee realizzati su una base di tulle. Non manca il plumetis, tratto distintivo del designer, che viene utilizzato in maniera innovativa e di grande impatto visivo.

Corpetti interamente ricamati, che sembrano arrivare dai bauli delle nonne siciliane, si fondono con dolcezza a delicatissime gonne in organza, un abbraccio che rende unici gli abiti da sposa Simone Marulli 2019.

Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019

Abiti da sposa con maniche

Hanno un posto di rilievo negli abiti da sposa Simone Marulli 2019 le maniche. Si ispirano al passato, alla storia e colpiscono con i volumi inaspettati. Un esempio sono le maniche quadrate che, imponenti, arrivano fino al gomito. Oppure anche le ampie maniche in tulle con dettagli plumetis strette al polso. Presenti nella collezione anche le spalline che sembrano arrivare direttamente dagli anni ’80 e che celebrano quel tocco vintage che lo stilista italiano ha desiderato così tanto per questa collezione.

Per le amanti del pizzo, continuano il loro successo le maniche nel pregiato tessuto che sembrano tatuate sulle braccia della sposa. Delicati e raffinati bouquet sbocciano sulla pelle nuda e lasciano senza fiato tutti gli ospiti che ammirano con occhi sognanti i raffinati ricami.

Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019

Fiocchi e fiori negli abiti Marulli 2019

I dettagli sono quel quid in più che rende perfetti gli abiti da sposa Simone Marulli 2019. Sugli abiti sboccia un giardino di primavera con i fiori che si trovano in pizzo sul corpetto o in versione 3D sulla gonna. Proprio quest’ultimi sbocciano dal basso, come se l’orlo della gonna fosse un prato e con delicatezza salgono con i loro lunghi steli e i delicati petali.

Immancabili i fiocchi che trovano la loro collocazione ideale sul retro dell’abito come fossero una perfetta chiusura di un’opera d’arte ma per le più romantiche si trovano anche nel corpetto, proprio sotto il seno. Modelli anche con fiocco delicatissimo sul collo, dallo stile vintage, o dalle dimensioni maxi in tulle che si trasformano in un dettaglio di grande classe.

Abiti da sposa Simone Marulli 2019
Abiti da sposa Simone Marulli 2019

SEI ALLA RICERCA DELL’ABITO DEI TUOI SOGNI? LO DESIDERI SENSUALE? DI ISPIRAZIONE VINTAGE O ROMANTICO? SCOPRI LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE. TROVERAI L’ABITO PERFETTO!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

343 shares