Rosa Alessi Atelier presenta DoppioGioco, gli abiti per la sposa che ama stupire

Rosa Alessi Atelier

È sensuale e femminile, ma anche fresca e giovanile, la sposa ritratta nella nuova collezione 2019, DoppioGioco, di Rosa Alessi Atelier. Abiti che si possono scomporre per una donna che ama stupire.


Due abiti in uno per una sposa che ama stupire. Si chiama “DoppioGioco” la nuova collezione di abiti da sposa 2019 firmata da Rosa Alessi Atelier.

Rosa Alessi Atelier

Rosa Alessi Atelier presenta la nuova collezione DoppioGioco

La nuova collezione di abiti da sposa 2019 “DoppioGioco”, disegnata da Rosa Alessi Atelier,  è pensata per una sposa che vuole stupire e divertirsi allo stesso tempo. Si tratta di modelli che possono essere scomposti dando l’effetto di indossare due abiti diversi.

Rosa Alessi Atelier
Rosa Alessi Atelier

Così ci sono per esempio versioni con gonne sovrapposte: una più lunga che può essere rimossa, trasformando il bridal dress in un abito midi o tubino, più dinamico e sbarazzino. Ma anche corpini sovramessi, che assicurano scollature più contenute per la cerimonia nuziale; ma che una volta tolti lasciano spazio a décolleté generosi.

“Oggi alle spose suggerisco abiti che si adattano a più contesti – aggiunge Rosa Alessi -. In fondo il matrimonio è costituito di una fase più formale, come può essere la cerimonia religiosa, e di un’altra più allegra e divertente, come di solito è il ricevimento”.

Rosa Alessi Atelier
Rosa Alessi Atelier

La collezione basic di Rosa Alessi Atelier, abiti da sposa sartoriali e personalizzabili

Nel nuovo showroom di Rosa Alessi Atelier uno spazio rinnovato tra gli affreschi di un palazzo d’epoca in via Nicolò Garzilli 26, a Palermo, le future spose possono trovare un’ampia scelta di modelli con diverse vestibilità. Dalla redingote alla sirena e modello trumpeter, ma anche abiti dalle gonne ampie con pieghe e tasche stile anni Cinquanta.

Rosa Alessi Atelier
Rosa Alessi Atelier
Rosa Alessi Atelier

Le versioni realizzate sono tutte personalizzabili in base alle esigenze di vestibilità di ogni donna, ma anche ai gusti e allo stile di ciascuna di esse.

Sono abiti sartoriali, realizzati a mano con il rigore artigianale della migliore tradizione del made in Italy.

Rosa Alessi Atelier
Rosa Alessi Atelier

I tessuti di alta qualità: seteria italiana, abbinati a ricami in pizzi francesi. “Il disegno e la tipologia di ricamo vengono scelti insieme alla sposa – spiega Rosa Alessi -. Ogni abito è assolutamente personalizzabile, realizzando i desideri di ogni donna”.

Abiti da sposa 2019, il bianco ottico si impone su pizzi e ricami

Diverse nuance nella linea sposa 2019 di Rosa Alessi Atelier. Dal bianco seta all’ecrù vintage, declinati in varie sfumature e tonalità, sono i colori che le future spose troveranno nella maggior parte delle nuove collezioni l’anno prossimo. Torna alla ribalta anche il bianco ottico, in particolare su pizzi e ricami. Una nuance che dona a chi l’indossa un’allure di purezza e luminosità.

Abiti che mettono in risalto il punto vita per una sposa sensuale

Rosa Alessi Atelier
Rosa Alessi Atelier

Una donna sensuale e molto femminile è la sposa che ispira gli abiti della stilista siciliana Rosa Alessi. Modelli a barca davanti, mentre sulla schiena una profonda scollatura a V donano alla sposa grande sensualità. Così pure per fare risaltare la silhouette e slanciare la figura femminile si fanno spazio gonne con preziosi e delicati cinturini che mettono in evidenza il punto vita.

Rosa Alessi Atelier

DA ROSA ALESSI ATELIER SONO IN ARRIVO TANTE NOVITÀ NEGLI SPECIALI WEDDING WEEKEND DI GENNAIO DEDICATI ALLE FUTURE SPOSE. PER ESSERE AGGIORNATA SU TUTTI GLI EVENTI METTITI IN CONTATTO CON L’ATELIER!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

38 shares