Abiti da sposa stile impero, i bridal dress adatti a tutte le silhouette!

Abiti da sposa stile impero

Riconoscibile per la sua anima un po’vintage ed eterea, con taglio netto sotto il seno… Di quale linea stiamo parlando? Ovviamente degli gli abiti da sposa stile impero. Se sognate per il vostro matrimonio dei bridal dress morbidi e delicati,  questo è il modello che fa per voi!


Matrimonio in spiaggia, urban, hippie o romantico? Tutte noi sappiamo bene che esistono abiti da sposa più o meno adatti a determinati temi. Sul mercato però, possiamo trovare per fortuna dei modelli con una peculiarità molto importante per voi future sposine: la versatilità. Un vero aiuto prezioso durante  il momento della scelta.

Grazie alle sue linee leggiadre e semplici allo stesso tempo, gli abiti da sposa stile impero rientrano appieno tra i bridal dress più adattabili alle diverse tipologie di matrimonio. Come tutti però, anche questo stile ha i suoi elementi distintivi che lo caratterizzano donandogli un’unicità speciale. Scopriamoli insieme!

Abiti da sposa stile impero

Abiti da sposa stile impero, quando l’eleganza è minimal!

L’abito da sposa stile impero è uno dei modelli più riconoscibili per via della sua forma particolare. Il taglio sotto il seno, nel corpino, rende questa parte dell’abito molto importante, non a caso solitamente viene arricchita da drappeggi, applicazioni in pizzo, paillette o perline. Un vero “focus on”!

Il vestito da sposa stile impero inoltre, è un vero e proprio richiamo all’antica Grecia, infatti, le parole d’ordine per questo modello sono morbidezza e fluidità, elementi che ritroviamo principalmente nella gonna scivolata che a sua volta può essere valorizzata da spacchi più o meno profondi e lunghi strascichi.

Abiti da sposa stile impero
abiti da sposa stile impero
abiti da sposa stile impero

I vestiti da sposa stile impero valorizzano tutte le silhouette

Con un modello come lo stile impero, dall’anima un po’ retrò, il punto vita non può che essere messo in evidenza. Questa linea di bridal dress, viene considerata anche quella più consona per chi non ce l’ha segnato per natura o vuole nascondere pancia e fianchi. In poche parole, è uno degli abiti da sposa che sta bene su tutti i tipi di silhouette.

Infatti, per via delle caratteristiche e la sua capacità di mettere in risalto i giusti punti di forza, l’abito da sposa stile impero è da ritenersi anche il modello perfetto per tutte le bride to be curvy. Insomma, per tutte coloro che sono alla ricerca di: femminilità, eleganza e romanticismo.

abiti da sposa stile impero

Abiti da sposa stile impero con maniche. Quando il dettaglio fa la differenza!

La forma dell’abito da sposa stile impero generalmente rimane uguale per tutti i modelli dello stesso genere, ma se il vostro desiderio è quello di personalizzarlo, nessun problema, potete optare o far realizzare il vostro bridal dress dei sogni aggiungendo un dettaglio molto chic: le maniche. Ovviamente scegliendo le vostre preferite!

Anche in questo caso però ne esistono di diverse tipologie come: a guanto, scampanata, a pipistrello, tre quarti, palloncino… in base alla vostra personalità potete scegliere quella che più fa il caso vostro. Un consiglio? Giocate con pizzi e trasparenze per un effetto super “wow”!

Abiti da sposa stile impero

Vestiti da sposa stile impero colorati

Se siete amanti della semplicità e dei modelli di bridal dress minimal ma allo stesso tempo non volete rinunciare ad un tocco più estroso e colorato, potete dar sfogo alla vostra creatività inserendo sul vostro bridal dress dei dettagli originali di nuance differenti come: fiori in tessuto, perline e nastri.

Unica accortezza: seguite il fil rouge del matrimonio. Sarebbe davvero di cattivo gusto optare per un bridal dress che stoni con il resto dell’organizzazione. D’altronde ricordate, durante il grande giorno gli tutta l’attenzione sarà focalizzata su di voi!

Abiti da sposa stile impero
Abiti da sposa stile impero

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE GLI ABITI DA SPOSA IN BASE ALLA STAGIONE!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares