Abiti da sposa semplici: i modelli per chi punta su sobrietà ed eleganza!

Abiti da sposa semplici

Non tutte le spose immaginano il loro abito dei sogni con gonne ampie e ricchi corpini, anzi, spesso capita che le bride to be preferiscano puntare su modelli più sobri ma allo stesso tempo di grande charme, come gli abiti da sposa semplici. E se anche per voi la parola d’ordine è “Less is more”, non vi resta che leggere in nostro articolo!


Se il vostro desiderio è quello di indossare anche durante il giorno del “Sì”un look senza eccessi, potete stare tranquille e sbizzarrirvi nella scelta tra i diversi modelli di abiti da sposa semplici. Potete trovare linee di bridal dress differenti, dai lunghi ai longuette fino addirittura agli abiti corti.

Come sempre, la cosa di fondamentale importanza è che rappresentino la vostra personalità. Inoltre, grazie alla linearità delle forme, anche gli abiti da sposa semplici si adattano alla maggior parte dei matrimoni e delle cerimonie: dalle classiche in chiesa al rito civile in location.

Abiti da sposa semplici

Abiti da sposa semplici: le caratteristiche

Se per voi sobrietà ed eleganza sono indispensabili anche il giorno del matrimonio e siete alla ricerca del bridal dress perfetto che rispetti i canoni desiderati, non potete che scegliere tra i diversi modelli di abiti da sposa semplici.

Ma come tutte le linee, anche i vestiti minimal hanno delle loro caratteristiche ben precise come:

  • forma pulita sia per abiti scivolati che per gonne più ampie,
  • tessuti ricercati ma poco appariscenti (come organza o raso),
  • scollature poco vertiginose,
  • uso limitato di dettagli e decorazioni,
  • colore bianco, avorio o pastello.
Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici

Vestiti da sposa semplici eleganti

Che sia un modello principessa, impero, sottoveste, corto o ad “A”, ogni linea di bridal dress può rientrare all’interno della categoria di abiti da sposa semplici. Dunque, se siete delle bride to be amanti della sobrietà e siete alla ricerca del vestito dei sogni, potete star certe di trovarli all’interno di ogni atelier.

La prima cosa da capire però, è che indossare un abito minimal non significa in nessun modo scegliere un vestito senza personalità, anzi, se il vostro motto è “Less is more”, questa opzione vi potrà rendere solamente più chic, eleganti e raffinate. Insomma delle spose di gran classe!

Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici

Abiti da sposa lisci corti

Scelti soprattutto dalle future spose in seconde nozze o per i matrimoni civili, gli abiti da sposa corti non passano mai di moda. Il classico tubino e il tailleur rimangono ancora oggi i modelli più apprezzati dalle bride to be.

Anche in questo caso, l’eleganza fa da padrona. Uno degli esempi più famosi è proprio il mini bridal dress dell’amatissima attrice  Audrey Hepburn che, per il suo matrimonio nel 1969, scelse di indossare un abito da sposa liscio dell’importante stilista francese Givenchy.

Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici

Modelli da sposa semplici economici

Per tutte le future sposine che hanno orientato la loro scelta sugli abiti da sposa semplici economici possono stare tranquille. Sia che la decisione verta sui classici bridal dress lunghi o vestiti corti, il mercato low cost può venirvi in aiuto.

La selezione può essere fatta principalmente su due fronti: il mondo del fast fashion e il noleggio. I primi più semplici da trovare sul mercato con collezioni di brand differenti, i secondi invece, per via della grande tradizione che lega l’Italia al matrimonio, hanno iniziato a prendere piede solo negli ultimi anni.

Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici
Abiti da sposa semplici

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA IN BASE ALL’ETÀ

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares