Giovanna Damonte, matrimonio “country chic” per Chiara e David

Chiara e David hanno deciso di dirsi “sì” per sempre nella loro casa di campagna, uno stupendo edificio d’epoca sulle Langhe. Ad organizzare l’evento è stata la Wedding Planner Giovanna Damonte che esaltando la bellezza naturale di questi luoghi ha ricreato un’atmosfera romantica ed estremamente raffinata. 


Si sono giurati amore eterno nell’intimità della cappella privata della loro casa di famiglia per poi festeggiare negli spazi esterni della struttura. Un sogno diventato realtà per Chiara e David che per l’organizzazione del loro giorno più bello si sono affidati alla Wedding Planner Giovanna Damonte. Lei, con gusto e stile è riuscita a trasformare in realtà ogni loro richiesta.

Giovanna Damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Giovanna Damonte: bianco, bordeaux e rosa per un matrimonio romantico e raffinato

Il fatidico sì è avvenuto nella cappella privata della casa di campagna che per l’occasione è stata decorata a festa. Treni di fiori bianco, rosa e bordeaux, luci rosa. La wedding planner Giovanna Damonte ha ricreato un’atmosfera country con dettagli decisamente raffinati.

Messaggio pubblicitario

Gli sposi mi hanno richiesto un matrimonio che fosse molto intimo e familiare – racconta Giovanna Damonte-  quindi ho mantenuto l’assetto country della location che però ho arricchito con dettagli raffinati e ricercati“.

Un semi arco è stato sistemato sul portale di ingresso della chiesa come fosse un rampicante già esistente. All’esterno invece, per sconfiggere il caldo, è stato allestito un elegante banchetto con bibite fresche. Il riso invece è stato sistemato in eleganti sacchetti di cotone rosa. Un orologio vintage invece segnava l’ora esatta in cui sarebbe cominciata la cerimonia.

Messaggio pubblicitario
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Inviti e menù personalizzati dal gusto country chic per Chiara e David 

In un matrimonio da sogno si sa, sono i dettagli a fare la differenza.

Per il sì di Chiara e David sono stati creati inviti, menù, libretti messa e segnaposti estremamente ricercati e soprattutto personalizzati. I fiori impiegati per la decorazione della chiesa e poi del tavolo del ricevimento sono utilizzati anche per creazione di questi piccoli capolavori di carta.  E poi non sono mancate le more abbinate alle composizioni floreali.

Messaggio pubblicitario
Giovanna Damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Mise en place, trionfo romantico con il rosa ed il bordeaux 

Su una grande pedana in legno sono stati sistemati i tavoli imperiali. Gli invitati al matrimonio di Chiara e David, organizzato dalla Wedding Planner Giovanna Damonte, sono saliti   sul palcoscenico per ammirare il bellissimo panorama sulle Langhe. A rendere il tutto più particolare ci sono le sfere sospese,  i candelabri e i centrotavola rose gold.

Messaggio pubblicitario

La maggior parte degli sposi – racconta la Wedding Planner Giovanna Damonte – non era mai stato in Piemonte. E’ quindi rimasto piacevolmente sorpreso dall’ensemble che ho proposto. E’ stata una giornata molto emozionante e indimenticabile per la sua bellezza”.

giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Cena di nozze, la cucina piemontese è protagonista

Un aperitivo all’esterno con parecchie isole tematiche e poi un menù servito a tavola.

La cucina piemontese è stata protagonista indiscussa del ricevimento per le nozze bucoliche e molto chic di Chiara e David.

Tra le tante portate c’è spazio anche per il relax che avviene in eleganti aree-salotto allestite all’aria aperta. Per tutti gli ospiti anche pizze e focacce fresche cotto nel forno a legna  che si trova nel giardino.

Giovanna Damonte
giovanna damonte
giovanna damonte
giovanna damonte

Torta nuziale, un metro e mezzo di dolcezza

E’ stata disegnata dalla Wedding Planner Giovanna Damonte. Con tutto il suo metro e mezzo di splendore, la torta nuziale, ha chiuso in dolcezza il ricevimento delle nozze di Chiara e David. “Ho disegnato il progetto della torta per incontrare i gusti degli sposi e non solo – racconta la Wedding Planner – ho pensato di stupire gli ospiti in questo modo. La torta riprende i colori dell’intera cerimonia ed è decorata con il logo degli sposi“. A rendere il tutto più dolce anche i biscotti a tema e la variegata confettata con i dolcetti tipici della tradizione piemontese.

Giovanna Damonte
Giovanna Damonte
Giovanna Damonte
giovanna damonte

PER SCOPRIRE QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI DALLA WEDDING PLANNER GIOVANNA DAMONTE NON RIMANE CHE VISITARE IL SUO SITO INTERNET WWW.GIOVANNADAMONTE.IT.


Credits
Wedding Planner: Giovanna Damonte
Photos: Manuel Rusca
Cake Designer: Basta un poco di zucchero
Stationary: Calligrafa Luna

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa delle star: ecco tutti quelli che ci hanno fatto sognare!
Giovanna Damonte, matrimonio “country chic” per Chiara e David