Atelier Pronovias 2019, sensualità e audacia al primo posto

Atelier Pronovias 2019

Un mix di sensualità ed eleganza negli abiti da sposa Atelier Pronovias 2019 con profondi spacchi, trasparenze, tantissimo pizzo e fiori in 3D.


Gli abiti da sposa Atelier Pronovias 2019 sono una certezza per le spose che desiderano un abito moderno ed innovativo. Vestiti fatti a mano che mostrano, in ogni loro dettaglio, l’alta sartorialità, il design e i tessuti eleganti e preziosi. Il tutto realizzato nel cuore di Barcellona, con quel tocco cosmopolita che ormai è nel DNA dell’azienda spagnola.

Il 2019 è l’anno della sensualità e della femminilità mai nascosta. Assistito da un team di 60 professionisti, così come si legge nel sito ufficiale, il direttore artistico Hervé Moreau ha realizzato la collezione 2019 per valorizzare la bellezza di ogni donna, attraverso disegni eleganti realizzati con i migliori tessuti.

Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019

Atelier Pronovias 2019, abiti per tutte le donne

In un giardino incantato, con fiori, ruscelli e alberi, la collezione “In bloom” ha sfilato mostrando abiti che ricordano capolavori di Claude Monet, come Lo stagno delle ninfee o Il ponte giapponese.

Proprio come ci ha raccontato in un’intervista, Hervé Moreau ha dichiarato che “La collezione Pronovias 2019 ha preso il nome ispirandosi al concetto “In bloom”, creata dall’analogia dei giardini in fiore in cui elementi diversi vivono in perfetta armonia e dove la bellezza naturale, luce e colore riempiono ogni angolo. Ogni elemento conferisce personalità, è un invito a sognare”.

Abiti che vanno incontro a tutti i gusti delle donne: dai modelli ampi e principeschi alle linee più semplici e pulite passando per vestiti a sirena che mettono in evidenza le forme della sposa. I tessuti sono pregiati come il tulle di seta, il pizzo francese, il crêpe e il mikado.

Tra le caratteristiche che spiccano negli abiti da sposa Atelier Pronovias 2019:

  • Sensualità, gli abiti sono femminili con il tulle e il pizzo che sembrano impressi sulla pelle della sposa;
  • Fiori, in 3D o in pizzo la sposa appare romanticamente bucolica;
  • Pizzo, il tessuto principale utilizzato dalla maison spagnola;
  • Dettagli scenografici, via libera a piume e maniche lunghe staccabili.
Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019

Spazio alla sensualità negli abiti Atelier Pronovias 2019

Parola d’ordine per il 2019: sensualità! Atelier Pronovias 2019 sa bene come rendere una donna elegante ed al tempo stesso sexy durante il coronamento del suo sogno d’amore. Un mix che l’azienda spagnola riesce a realizzare perfettamente facendo felice ogni tipologia di sposa.

Le scollature sono vertiginose, gli spacchi profondi sia sulla schiena che sul decolleté, ma la sensualità è espressa soprattutto attraverso le trasparenze.

Gli abiti in tulle, infatti, sono dolcemente ricamati in pizzo lasciando intravedere centimetri di pelle nuda. In maniera magistrale, le parti più sensuali della sposa vengono coperte da intrecci ed eleganti composizioni. Ed è proprio il pizzo a dar vita ad un sensuale effetto tattoo con decorazioni sia floreali che geometriche.

Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019

Collezione Atelier Pronovias 2019, l’ispirazione arriva dalla natura

È la natura il fil rouge che collega l’intera collezione 2019 con uno sguardo ai giardini più belli e ai boccioli più preziosi. Un tripudio di fiori che sbocciano in 3D sugli abiti ma anche in versione tatuaggio con rose ricamate sull’intero wedding dress.

Le decorazioni floreali, rese preziose anche da brillanti strass, abbracciano la silhouette della sposa rendendola romantica e trasformando la schiena in un giardino in piena primavera. Dal grande fascino l’abito con un lungo e meraviglioso strascico arricchito da fiori di diverse dimensioni, disposti in scala crescente nelle tonalità del rosa e del cipria.

Delicate applicazioni preziose, come strass e cristalli, tono su tono, impreziosiscono i ricami regalando luce alla sposa.

Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019

Abiti da sposa Pronovias in pizzo

Il tessuto più utilizzato e più amato dalle spose continua ad essere il pizzo. Nelle creazioni Atelier Pronovias 2019 si trova con il delicato effetto tatuaggio che sembra essere dipinto sulla pelle di chi lo indossa.

Il pizzo, non soltanto floreale, ma anche con motivi geometrici che slanciano la shilouette, appare all over o soltanto sul corpetto, con quel tocco di eleganza e sensualità.

Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019

Pronovias 2019, abiti da sposa per donne audaci

All’interno del tema che si rifà alla natura fanno l’apparizione le piume che danno movimento all’intero abito da sposa. Corti o lunghi non importa, nella collezione Atelier Pronovias 2019 gli abiti con piume sono per donne che non hanno paura del giudizio degli invitati e che hanno l’intenzione di stupire.

Tra le proposte più interessanti da lasciare senza parole tutti, l’abito con la profonda scollatura quadrata e la gonna con infiniti veli di tulle arricciato effetto sfumato, dal bianco al cipria, che sembrano delle delicate e fluttuanti piume.

Si adattano ai differenti momenti della giornata gli abiti da sposa Atelier Pronovias 2019 perché sono trasformbili e appaiono sempre diversi. Un esempio l’abito con le maniche staccabili, in pizzo e ricami floreali, che si fondono con i polsi in un originale strascico in tulle.

Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019
Atelier Pronovias 2019

STAI CERCANDO L’ABITO DEI TUOI SOGNI? SFOGLIA LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE. TROVERAI L’ABITO PERFETTO PER TE!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares