Acconciature sposa 2019: ecco le 5 idee che fanno tendenza, parola di Toni Pellegrino

Il celebre hair stylist Toni Pellegrino – volto della trasmissione “Detto Fatto”, fondatore del marchio “Art & Science for Hairdressing” e punta di diamante dei professionisti Wella – ci svela i 5 look che faranno tendenza in fatto di acconciature sposa 2019. Dalle Millennials alle più romantiche, alla base dell’ispirazione c’è la voglia di raccontare la donna per quella che è. Bellissima sempre. Pronte a scoprire il look giusto per voi?

Messaggio pubblicitario

Viviamo un tempo in cui il valore massimo è l’autenticità, l’espressione dello stile personale che va oltre il wedding day. Ecco perché le acconciature proposte possono essere trasformate in look per altre occasioni importanti. Variamo l’accessorio, rendiamo meno pulite le forme e il gioco è fatto. Alcuni dei look proposti si prestano anche a una realizzazione home made. Basta dotarsi dei prodotti e degli attrezzi giusti!”. Parola dell’hair stylist Toni Pellegrino.

Il 2019, dunque, in fatto di acconciature sposa è all’insegna di una semplicità studiata ad arte. Il look della sposa deve raccontare, prima di tutto, la donna che è, senza stravolgerla ma rispettandone carattere, temperamento e sentimenti. Insomma, anche i capelli devono essere espressione dello stile personale.

Messaggio pubblicitario
Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019

Acconciature sposa 2019: i 5 trend secondo Toni Pellegrino

E così, si arriva alla più estrema e vera forma di autenticità: l’acconciatura per il grande giorno, quello del matrimonio appunto, si può trasformare e andare oltre la singola data, per spalmarsi nella quotidianità della vita di ogni giorno.

Secondo Toni Pellegrino, indiscutibile guru nel mondo dell’Hair Styling e ai più noto per essere uno dei volti di “Detto Fatto” (in onda su RaiDue), sono 5 le acconciature sposa 2019. Cinque i mood che faranno tendenza quest’anno e che raccontano donne molto diverse – per età, carattere, forme – tra di loro. Ecco le sue linee guida:

Messaggio pubblicitario
  • Ispirazione Sixties
  • Romantiche
  • Millennials
  • Come una star
  • Ricci in libertà
Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019

Tendenze capelli sposa 2019: si ritorna agli Anni Sessanta

Soffia un vento Sixties sulle acconciature da sposa (e non solo sposa). I volumi si alzano, si spostano dalla nuca al fulcro o all’area di corona. Vedremo tanti chignon alti, resi ancora più corposi da tocchi frisee. E per chi ha chiome extra lunghe non mancheranno dei richiami ai Beehive. Raccolti voluminosi dunque, anche quando la scelta virerà in direzione di una ponytail. Ma attenzione: struttura sì, effetto posticcio no.

Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019

Semiraccolto sposa: il look delle più romantiche

Parlando di wedding day, il romanticismo è un trend che non passerà  mai di moda. Ecco allora che anche per il 2019 vedremo raccolti morbidi e sofisticati guarniti da fiori freschi o cristalli.

Messaggio pubblicitario

Per chi da bambina sognava la fiaba gli accessori must have saranno ancora le coroncine o le tiare. E per molte il velo sarà un elemento irrinunciabile. Lungo o corto, non farà la differenza, basta che sia prezioso.

Messaggio pubblicitario
Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019

Acconciature sposa con capelli sciolti, la scelta preferita dalle Millennials

Sono tanto motore del mercato quanto influencer dello stesso. Le Millennials sanno scegliere con grande determinazione e consapevolezza. Hanno una coscienza prevalentemente eco, bio, green. La loro ricerca di naturalezza e naturalità si rispecchia nelle acconciature: semplicità (apparente) studiata ad arte.

Per loro: capelli sciolti con onde ben definite, piccoli intrecci boho-chic o delicati chignon con piccole ciocche a incorniciare il volto.

Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019

Le acconciature capelli sposa 2019 sono come quelle delle star

Chi nella vita di tutti i giorni ha un’attitudine fashion, da diva, vivrà il giorno delle nozze come la passerella più emozionante. Per le spose-dive del 2019 le acconciature avranno volumi importanti e ben strutturati. Le linee saranno grafiche, con styling ultra-definito e glam. La ricerca del dettaglio perfetto, quanto originale, sarà il denominatore comune nel look di chi vive la propria vita sentendosi una star.

Acconciature sposa 2019
Acconciature sposa 2019

Sposa con i capelli ricci? Niente paura!

E per chi ha i capelli ricci? Il consiglio è di trattarli bene prima del matrimonio e lasciarli in assoluta libertà. Anche per i ricci la tendenza porta in direzione di volumi importanti. Ma i capelli ricci sono terreno delicato, attenzione quindi ad averne cura. L’obiettivo è avere dei ricci definiti e morbidi, elastici e ben sostenuti. No assoluto al crespo e a ricci incollati con effetto plastica.

Acconciature sposa 2019

Toni Pellegrino, parola all’hair stylist

«Care spose e cari sposi del 2019, il giorno del matrimonio, è ovvio, rappresenta un’occasione speciale. Sarà il vostro giorno più bello ed è giusto richiedere attenzioni dedicate e ultra-personalizzate, ma fate attenzione che queste siano sempre indirizzate alla valorizzazione del vostro stile. Il matrimonio inteso come “messa in scena” è out. Ogni dettaglio delle vostre nozze deve rappresentare al meglio il vostro gusto e non deve avere il sapore di una recita.

Acconciature sposa 2019

Noi parrucchieri, come altri professionisti del wedding, siamo chiamati a interpretare e realizzare i vostri desideri. E allora vi chiedo: non vi piacerebbe essere in grado di fare da soli, lì dove possibile, perché tutto sia perfetto? Immagino di sì, e allora pianificate con il vostro parrucchiere di fiducia l’avvicinarsi al grande giorno. Se arriverete all’altare con capelli sani e ben curati, con il taglio che valorizza la vostra bellezza, e con una certa dimestichezza con i prodotti di styling, sarete certi di essere in ordine per tutta la durata della cerimonia e della festa, anche senza l’hairstylist al fianco.

Nei mesi che precedono le nozze, ascoltate i nostri consigli sull’utilizzo dei prodotti e chiedeteci di insegnarvi piccoli segreti per un veloce touch up che vi permetterà di avere i capelli a prova di foto anche diverse ore dopo il sì.

Infine, un ultimo consiglio dedicato alle spose meno tradizionaliste: preparatevi in salone. Il vantaggio è doppio: più intimità in casa e un risparmio sui costi del servizio».

IL GRANDE TONI PELLEGRINO, INSIEME AL SUO STAFF, E’ STATO UNO DEI PROTAGONISTI DEL SET DELL’ULTIMO SHOOTING DI SPOSI MAGAZINE: A LUI IL LOOK DELLE NOSTRE MODELLE. IN QUESTO VIDEO CI RACCONTA IL SUO MODO DI INTENDERE LA SPOSA!
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Corsini Events: ecco come realizziamo matrimoni indimenticabili
Acconciature sposa 2019: ecco le 5 idee che fanno tendenza, parola di Toni Pellegrino